Cerignola, Pazienza: “Serviva una prova straordinaria con un Messina in salute”

CerignolaL'esultanza del crotonese Zak Ruggiero (foto Paolo Furrer)

Il tecnico del Cerignola Michele Pazienza può celebrare il ritorno al successo in trasferta, che mancava dal 20 novembre a Foggia: “Siamo stati molto bravi a sfruttare l’episodio sul calcio d’angolo. La squadra è stata compatta, corta ed era quello che volevamo. Non era affatto semplice: il Messina era in salute, in fiducia e veniva da risultati importanti. Aveva alzato tantissimo l’autostima anche perché ha completato un mercato importante”. 

Cerignola

I tifosi del Cerignola nel settore ospiti (foto Paolo Furrer)

Dopo avere incassato quattro reti con il Catanzaro e tre con il Monopoli, i pugliesi affrontavano una squadra che viveva un momento totalmente opposto: Sapevamo che per portare a casa un risultato positivo serviva qualcosa di straordinario. È stata una gara di categoria: siamo stati bravi e fortunati a non subire gol nelle occasioni concesse. Un dato che ci fa ben sperare”. 

Il Cerignola si conferma quindi la rivelazione del torneo, in piena zona playoff: “Vanno analizzate con attenzione le nostre ultime partite. Avevamo subito tantissimo in appena due gare. Nel breve termine volevamo ritrovare la solidità che ci ha consentito di essere diversi e rappresentare una sorpresa ed accumulare punti. Giovedì con la Gelbison non abbiamo subito gol e creato qualcosa di pericoloso. Abbiamo continuato a Messina. Credo che i ragazzi meritassero questi due risultati”. 

Autori

+ posts