Il Centro Minibasket Svincolatini lancia una raccolta fondi solidale con l’AISM

Giambò e Amodeo

Il centro Minibasket Svincolatini Milazzo sempre più attento al sociale. Dopo l’accordo ufficializzato lo scorso dicembre con il comune di Milazzo che darà la possibilità a bambini, le cui famiglie versano in gravi difficoltà economiche, di frequentare le lezioni gratuitamente grazie alla segnalazione dell’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella, adesso invece è stato stretto un impegno, a margine dell’incontro di sabato scorso, con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per la raccolta fondi che permetterà la ricostruzione del Lido Open Sea, distrutto da un incendio nel mese di gennaio.
“La vicenda ha profondamente colpito me ed i miei dirigenti -ha detto il presidente Giambò, che poi prosegue – il solo pensiero di adoperarci per ridare la possibilità a molte persone, con problemi di disabilità, di tornare al mare in un lido attrezzato per ciò, ci dà una grande carica. Pertanto -conclude il presidente degli Svincolatini – a breve si terrà una giornata in piazza dove la pallacanestro ed i nostri bambini faranno da traino affinché tanta gente possa aiutare noi e l’A.I.S.M. in questo progetto. All’incontro, sul tema in questione, tenutosi a Palazzo D’Amico a Milazzo erano presenti oltre al Sindaco Giovanni Formica e l’Assessore Di Bella, anche la presidente Nazionale dell’A.I.S.M. Roberta Amodeo (nella foto in alto con Riccardo Giambò) , il coordinatore Regionale A.I.S.M. Angelo La Via e numerose altre autorità civili e militari”.

I piccoli Svincolatini presenti all'incontro di Palazzo D'Amico

I piccoli Svincolatini presenti all’incontro di Palazzo D’Amico

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia