Castanea, test con l’Orsa Barcellona. Frisenda: “Finalmente al PalaRitiro”

Orsa BarcellonaOrsa Barcellona e Castanea in amichevole

Prima uscita stagionale per il Castanea Basket. I gialloviola, infatti, hanno disputato un’amichevole contro l’Orsa Barcellona. Entrambe hanno avuto la possibilità di valutare i giocatori e correggere le sbavature in vista dell’avvio dei rispettivi campionati. Questo il commento post partita del coach Filippo Frisenda: «Un match giocato con tanta intensità. Sono arrivate indicazioni molto positive da parte dei giocatori. La squadra mostra di avere carattere e ampi margini di miglioramento. Attualmente, però, non è pronta tecnicamente per affrontare la Serie C Gold. Stiamo lavorando per prepararci e i ragazzi stanno dando ottimi spunti allo staff tecnico, che adesso potrà valutare i giocatori e curare i dettagli all’interno degli schemi di gioco”.

Castanea Basket

Un time-out del Castanea Basket (foto Raineri)

La formazione giallorossa è apparsa più competitiva: “L’Orsa atleticamente era più preparata, è stata penalizzata da qualche assenza importante. Domenica prossima, però, avremo l’opportunità di rigiocare in casa la stessa partita, al PalaRitiro, e speriamo che entrambe le squadre avranno roster più completi. Anche noi, infatti, aspettiamo ancora qualche altro arrivo. Un grazie va al padrone di casa, Enzo Crisafulli, che ci ha generosamente ospitato al PalAlberti, dove ci siamo sentiti a casa. Mentre un saluto da parte della società non può che andare ai due coach Peppe Pirri e Pippo Biondo

Il Castanea è tornato finalmente ad allenarsi sul proprio campo: “Non vediamo l’ora di ospitarli a casa nostra. Essere tornati dopo tanto al PalaRitiro, infatti, ha riportato il giusto umore. Non ci dimenticheremo mai che siamo stati costretti ad allenarci per tre settimane come dei vagabondi. Ma il tempo ci renderà giustizia anche in questo”.

The following two tabs change content below.