Castanea e Sporting S. Agata a braccetto in finale playoff. Due squadre in lizza per la D

Sporting S. Agata-Castanea

Fanno festa entrambe le compagini peloritane nei playoff del campionato di Promozione. Sconfitta indolore per lo Sporting S.Agata Basket di coach Massimiliano Fiasconaro, che nonostante il ko accede alla Finali PlayOff.

La sconfitta di 5 punti, 53-58 il finale, sommata al punto di distanza dell’andata, rende la “migliore” delle battute per differenza punti (-6 è lo scarto tra andata e ritorno) accumulato nelle due gare. Per la squadra santagatese un’importante passo per sognare la promozione al prossimo campionato di Serie D.

Soddisfazione ai massimi livelli anche in casa Castanea, la società gialloviola si è complimentata con i propri ragazzi che danno il massimo per ogni secondo che giocano. Anche l’ennesima vittoria stagionale è stata dedicata al dirigente Nino Celi.

La soddisfazione dei giocatori del Castanea

Le altre rivali in finale saranno la Salusport Priolo che ha superato Comiso e l’Asd Splash Castellammare del Golfo che ha avuto la meglio sull’Ares Ribera. La provincia di Messina può sognare un doppio salto di categoria.
Sporting S.Agata – Basket Castanea 53-58
Parziali: 15-20; 30-28; 40-41

Sporting S.Agata: Cipriano ne, Pizzuto 12, Urso 13, Machì 5, Mondello 8, Strati, Sindoni 2, Serio ne, Fiasconaro F. ne, Fiasconaro L. 3, Valente 10. All: Fiasconaro M.

Basket Castanea: Lucchesi 3, Carpinteri A. 11, Carpinteri S. 20, Russo ne, Campanella ne, Urbani ne, Buonanno 2, Greco ne, Cucinotta 2, Gugliotta 9, Bianchi 2, Campi 9. All: Frisenda

Commenta su Facebook

commenti