Il Castanea sconfitto dal Tartarughino accusa la direzione arbitrale

Castanea Basket

Pubblichiamo integralmente il comunicato emesso dal Castanea relativo all’ultima sconfitta patita in campionato sul campo del Tartarughino. La società gialloviola di Filippo Frisenda ha accusato l’arbitraggio ed attaccato direttamente la Federazione.

Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Promozione maschile il Castanea non riesce a vincere sul campo del Tartarughino di Capo D’Orlando.

I primi due quarti sono giocati molto in equilibrio, le squadre in campo si affrontano rispondendo canestro su canestro ad ogni azione, il secondo quarto finisce con un minimo scarto in favore della squadra di casa (37-36).

Nel terzo quarto la svolta…. la partita diventa nervosa e dura a causa di decisioni arbitrali che aiutano in maniera plateale la squadra di casa, ogni fischio è contro i Viola mentre ai giocatori del Tartarughino tutto è concesso. I ragazzi del
Castanea non riescono a giocare in maniera tranquilla e lucida, sbagliando tante conclusioni a canestro e perdendo molti palloni in attacco, in difesa è un continuo fischiare falli su ogni minimo contatto.

Resta l’amarezza di non aver potuto disputare una gara corretta e leale, viziata dalle decisioni  dalla coppia arbitrale.

Il Presidente Arena ha dichiarato: “La cosa che lascia l’amaro in bocca è l’impotenza che la federazione trasmette alle società, abbiamo votato per cambiare ma nulla è cambiato, scrivi al Comitato perchè non vuoi un arbitro in particolare in cambio ricevi silenzio, anzi uno viene designato per la gara successiva, comunque questo è il Comitato che ci meritiamo, inesistente. Chi volesse vedere il video del trattamento dei due signori arbitri può tranquillamente scrivere alla redazione”.

Archiviata questa sconfitta si pensa già alla prossima gara che vedrà i Viola di Filippo Frisenda giocare contro la capolista imbattuta, Sporting Sant’Agata Militello di coach Fiasconaro.

Tartarughino Cdo-Castanea 69-58

Parziali: 20-24; 37-36; 56-46; 69-58

Tartarughino: Valente, Ingrillì 4, Valentino 8, Librizzi 5, Carrello 4, Dimitri 6, Ballato 10, Pedalà 4, Brignone 4, Bontempo 14, Lupika 10, Gugliotta.

Castanea Basket: Lucchesi 13, Carpinteri A. 9, Frisone 4, Carpinteri S. 9, Russo 4, Cucinotta 9, Andronico, Zaccone 10, Corvaja. All:Frisenda-Ardizzone

Arbitri: Rocca-Micalizzi

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti