Il Castanea Basket mette a segno il colpo Simone Carpinteri

Simone Carpinteri

Il Castanea rafforza la regia della squadra che verrà affidata a Simone Carpinteri. Nato ad Augusta, ma con passato in molte società di C1 Nazionale e C Silver Regionale, giovane classe 30 Gennaio 1995, 190 cm di altezza, lo scorso anno ha disputato il campionato di C Silver con la maglia del Costa D’orlando giocando un ottimo annata, in una società di vertice rimasta fuori per un soffio dai play off.

Formazione giovanile nell’Aretusa Siracusa, dove viene premiato come eccellenza giovanile con il Premio Donia migliore Under 2013, veste anche la maglia del Cocuzza San Filippo del Mela prima in C Nazionale e poi in C Silver, ricoprendo il ruolo di play titolare.

Tra la sue caratteristiche, la grande capacità di attaccare il ferro in svariati modi, non disdegnando il tiro dall’arco, eccellente visione di gioco e grande capacità di palleggio. La Dirigenza Viola lo accoglie così: “Lo abbiamo inseguito a lungo e, finalmente, siamo riusciti a portarlo al Castanea. Carpinteri è uno di quei giocatori capaci di far fare un salto in avanti a qualsiasi quintetto, riesce, con le sue giocate, a valorizzare ogni caratteristica dei suoi compagni, siamo contenti della sua scelta di puntare su un progetto giovane ed ambizioso qual è quello Viola di quest’anno”.

carpinteri (Costa)

Simone Carpinteri ex Costad’Orlando

Le prime parole del Play Viola: “Sono Felice per l’approdo in giallo-viola, contento di arrivare in un ambiente in cui si vive la pallacanestro con tanto entusiasmo;  Ho deciso di puntare su un campionato che impegni meno tempo, cosi da potere avere la possibilità di dedicare più tempo alla mia vita da studente, trovo un ambiente sereno, un allenatore che trasmette passione e voglia, qualità che stavo perdendo di vista, non vedo l’ora di poter iniziare questa nuova avventura, non sono uno che fa classiche promesse di circostanza ma posso garantire che daremo sempre il massimo e cercheremo di far divertire chi ci verrà a vedere”.

“Ghiaccio” va ad aggiungersi al Roster Viola che adesso aspetta solo l’ultimo rinforzo che verrà ufficializzato a breve.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva