Categories: Lega Pro

Casertana e Teramo non si fanno male. Chieti ko: Messina a +4 sulla nona

La formazione del Teramo

Nella ventisettesima giornata del girone B di Seconda Divisione, apertasi venerdì sera con il pari per 0-0 tra Cosenza e Messina, continuano ad avere il freno a mano tirato tutte le prime della classe. A reti bianche il big match tra Casertana e Teramo, che non si fanno male e restano così a braccetto in vetta alla graduatoria, con un punto di vantaggio sui silani. Imprevedibile tonfo del Foggia che ha ceduto di misura sul campo del fanalino di coda Gavorrano. I toscani, che hanno approfittato del rosso estratto nei primi minuti di gioco al rossonero Pambianchi, sono andati a segno con l’ex Zizzari.

Solo un pari per l’Ischia, fermata (0-0) in casa dall’Aprilia. Tonfo interno del Chieti, regolato 0-2 dal Sorrento. Per i campani in gol Villagatti e Coppola. Terzo ko di fila per la compagine di De Patre. Altro segno “X” in MelfiCastel Rigone che si sono divise la posta con le reti di Tortori e Mattelli. Senza gol la sfida tra Poggibonsi ed Aversa, formazioni in crisi e fresche di cambio alla guida tecnica. Balzo del Martina, vittorioso per 2-1 sul terreno del Tuttocuoio. Montalto apre le marcature, Balde pareggia i conti, Ilari regala il successo agli ospiti. Nuovo sussulto dell’Arzanese di Marra che piega 2-1 la Vigor Lamezia, dando seguito al sorprendente blitz di Castel Rigone. Giampà (poi espulso) illude i calabresi, Sandomenico e Ripa firmano la rimonta. In graduatoria il Messina resta sesto, ad una lunghezza dall’Ischia. Aumentati a quattro, ora, i punti di vantaggio sulla nona. In zona playout, oltre al Chieti, stazionano al momento Castel Rigone, Aversa e Martina.

De Patre, allenatore del Chieti

Risultati 27. giornata Seconda Divisione girone B: Cosenza-Messina 0-0 (giocata venerdì), Chieti-Sorrento 0-2, Gavorrano-Foggia 1-0, Ischia-Aprilia 0-0, Melfi-Castel Rigone 1-1, Poggibonsi-Aversa Normanna 0-0, Tuttocuoio-Martina 1-2, Arzanese-Vigor Lamezia 2-1, Casertana-Teramo 0-0.

Classifica: Casertana, Teramo 48, Cosenza 47, Foggia 43, Ischia 40, Messina 39, Melfi 37, Vigor Lamezia 36, Chieti 35, Castel Rigone 34, Aversa Normanna, Martina 33, Tuttocuoio 32, Poggibonsi, Sorrento, Aprilia 30, Arzanese 28, Gavorrano 25. Chieti penalizzato di un punto

Prossimo turno (domenica 16 marzo): Aprilia-Vigor Lamezia, Aversa Normanna-Arzanese, Castel Rigone-Ischia, Cosenza-Poggibonsi, Foggia-Casertana, Martina-Melfi, Messina-Gavorrano, Teramo-Sorrento, Tuttocuoio-Chieti.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

4 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

5 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

6 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

7 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

8 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

9 ore ago