Primo Piano 2

Capolavoro Mortellito: stesa la Pgs Luce. Sconfitte Siac Messina e Meriense

Primo successo nel campionato di Serie B di calcio a 5 per il Mortellito di mister Salvatore Battiato che in trasferta, al Palamili, si sblocca e cala il poker contro la Pgs Luce: 1-4. Dopo il vantaggio dei padroni di casa (gol di Alvarito), la formazione barcellonese risponde e agguanta il pareggio grazie a Walter Giordano.

Mister Battiato e i giocatori del Mortellito

Nella ripresa i biancorossi trovano l’1-2 con un gran tiro di Agustin Bertirossi. Il portiere biancorosso Matias Morel è attento sulle iniziative della Pgs Luce. Su calcio di punizione Angelo Gennaro sigla la terza rete. Con gli avversari che facevano ricorso al portiere di movimento, ancora Walter Giordano ruba palla e dalla metà campo centra la rete a porta vuota, chiudendo definitivamente l’incontro e condannando al primo passo falso la Pgs Luce.

Da segnalare la buona prestazione del barcellonese Santino Saia che sta dimostrando di essere all’altezza della categoria e il minutaggio sempre più elevato del giovane Samuele Gullo, il quale sta ben figurando anche in prima squadra. Soddisfatto il patron biancorosso Dario Iannelli: “Capolavoro di mister Battiato. L’approccio con la categoria non era stato dei migliori, ma in questa vittoria contro la Pgs Luce c’è il frutto di tre mesi di duro lavoro”.

L’Agriplus Acireale condivide la vetta con Palermo e Lamezia

Sconfitte e ancora ferme a quota zero, invece, Siac Messina (Marino e La Rosa firmano il 2-0 dell’Atletico Canicattì) e Meriense, superata per 3-6 al “Palalberti” dal Città di Palermo. Mendes Goncalves, Teramo, Tutilo a segno per la squadra di Piscardi. Le doppiette di Restivo e Rizzo e i gol di Di Maria e Cardinale consegnano i tre punti ai rosanero, adesso primi in classifica insieme a Agriplus Acireale (5-2 contro il Soccer Montalto) e Ecosistem Lamezia (2-2 sul campo del Casali del Manco). Il Monreale regola, infine, 3-1 il Mascalucia.

Risultati 3^ giornata Serie B girone H: Casali del Manco-Ecosistem Lamezia 2-2, Agriplus Acireale-Soccer Montalto 5-2, Meriense-Città di Palermo 3-6, Monreale C5-Mascalucia C5 3-1, Pgs Luce-Mortellito 1-4, Atletico Canicattì-Siac Messina 2-0.

Classifica: Città di Palermo, Agriplus Acireale, Ecosistem Lamezia 7, Monreale C5, Mascalucia C5, Atletico Canicattì, Pgs Luce 6, Casali del Manco 4, Mortellito 3, Meriense, Soccer Montalto, Siac Messina 0.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

4 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

6 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

7 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

10 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

11 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

12 ore ago