Campionato Italiano – Juventus a due passi dal successo nella regular season

La Juventus si avvia a conquistare il primo ambito titolo stagionale in palio nel Campionato Italiano di calcio a 5, in corso di svolgimento sul sintetico de “Il Campetto” di viale Gazzi. I bianconeri sono, infatti, ad un passo, anzi due…, dall’imporsi nella regular season.

Nella 19^ giornata, la capolista ha superato, con qualche imprevisto patema, il Brescia, che, trascinato dalle magie di Aliquò, si è battuto con ardore fino al triplice fischio. Convincente affermazione dell’inseguitrice Messina, ottenuta ai danni del Benevento. Santamaria e compagni hanno indirizzato subito il match dalla loro parte, mollando la presa soltanto negli ultimi minuti a risultato già acquisito. E’ salita sul podio la Spal di Danilo De Luna grazie al successo sul rimaneggiato Verona, caduto sotto i colpi a ripetizione della “premiata ditta” Sebastiano-D’Arrigo. Ternana e Perugia hanno deciso di non farsi la “guerra” nel derby umbro, così i tre punti sono andati al Perugia e l’ipoteca sulla leadership nella classifica dei cannonieri ad Orazio Stracuzzi (Ternana), autore di ben 10 gol.

Il Chievo ha rispettato i pronostici favorevoli nella gara contro l’Atalanta. La Sampdoria, priva di diversi elementi, è riuscita a piegare, nel palpitante finale, la resistenza della combattiva Lazio. Lo scatenato Ruggeri ha esaltato con 9 realizzazioni il Cagliari; a farne le spese la Fiorentina. Il Cesena è stato più cinico nelle finalizzazioni dell’Inter e si è assicurato l’intera posta in palio al termine di un confronto, comunque, abbastanza equilibrato. Con una rete di scarto, il Bologna dell’onnipresente Augliera ha imposto l’alt all’Udinese. Si sono concluse, infine, in parità le scoppiettanti sfide Milan-Carpi e Napoli-Genoa, accomunate dalla girandola d’emozioni e dal punteggio di 8-8.

Il penultimo turno inizierà, come di consueto, domenica con il confronto delle ore 18 Benevento-Carpi. A seguire nella stessa serata: Fiorentina-Perugia, Brescia-Chievo, Sampdoria-Spal a Atalanta-Messina. Il programma si completerà martedì con la gara Ternana-Lazio (ore 22.15).

LE PARTITE

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti