Campionato Italiano – Il Chievo piega la resistenza del Cesena

Chievo-Cesena è stata una delle partite più vibranti proposta dalla regular season del Campionato Italiano di calcio a 5. Sul sintetico de “Il Campetto”, i bianconeri volevano vincere per conquistare in extremis la serie B, mentre il Chievo ha onorato il quinto posto, che lo pone tra le migliori squadre del torneo. Alla fine di un match ricco di emozioni, si sono imposti i gialloblù con il punteggio di 8-6 ed al bel Cesena ammirato nelle ultime uscite è rimasto il grande rammarico per le troppe occasioni sprecate, fin qui, nel corso di questa stagione.

Una concitata fase della partita

Inizio gara favorevole al Chievo, che sblocca il risultato con Lucchese e raddoppia, finalizzando una pregevole ripartenza. Il Cesena dimezza orgogliosamente le distanze e, ad inizio ripresa, pareggia meritatamente i conti (2-2); le due reti dei “romagnoli” portano la firma dello scatenato Gravina. Nunnari opera poi di forza il sorpasso, ma Amodeo e compagni sono bravi nel ribaltare nuovamente la situazione (5-4), mettendo da parte il controproducente nervosismo. Dopo il 5-5 firmato ancora da Gravina, tre realizzazioni di fila del Chievo decidono il match, vanificando l’ultimo sussulto degli avversari, andati a bersaglio con Currò.

Il Chievo è salito, così, a quota 48 punti, frutto di 16 vittorie in 21 incontri disputati, mentre il Cesena è rimasto fermo in 16^ posizione (20). I “veneti” se la vedranno in Coppa (tabellone “Gold”) venerdì con il Perugia (ore 21), mentre il Cesena affronterà martedì 6 marzo nel “Silver” la Lazio (ore 21.15).

TAB. CHIEVO-CESENA 8-6
MARCATORI: 3 Amodeo L. (CH), 2 Morabito (CH), Fenghi (CH), Lucchese (CH), Altavilla (CH); 4 Gravina (CE), Currò (CE), Nunnari (CE).
CHIEVO: Mazzullo, Amodeo D., Fenghì, Morabito, Lucchese, Amodeo L., Altavilla, Cacciotto.
CESENA: Gullì, Zappalà, Nunnari, Currò, Ardizzone, Gravina.
ARBITRO: Broccio.

LA PARTITA 

LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti