Campionati studenteschi: Patti e Messina nella finale del basket 3×3 in Abruzzo

Campionati studenteschiGli istituti di Patti e Messina alle finali nazionali dei campionati studenteschi

È iniziata la fase finale dei Campionati Studenteschi riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. L’evento è inserito all’interno della Festa Nazionale dello Sport Scolastico, che si tiene nelle cittadine della Riviera Teramana, in Abruzzo. Martedì 23 maggio iniziano le finali di basket 3×3: a giocare sono le due squadre campionesse regionali Cadetti, che hanno vinto le finali a Ragusa del 4 aprile.

Pirandello di Patti

Le ragazze dell’istituto Pirandello si erano laureate campionesse regionali

Per la categoria maschile si è qualificato l’Istituto Comprensivo “Luigi BoerVerona Trento” di Messina, accompagnato dal prof. Danilo Lo Faro: Mattia Colica, Federico Sframeli, Maycol Grasso e Davide La Bella gli atleti. In quella femminile è presente l’Istituto Comprensivo n. 2 “Luigi Pirandello” di Patti (Messina), con i professori Cristina Rottino e e Filippo Bongiovanni.

Valeria Gregoli, Chiara Santospirito, Giulia Scarcella e Rachele Abate le giocatrici. Le pattesi hanno superato sia la fase provinciale, disputata a Messina, che quella regionale, giocata a Ragusa, e rappresenteranno quindi la Sicilia. L’istituto “Pirandello” è stato inserito nel girone 1 con Campania, Friuli, Sardegna e Toscana.

“Auguriamo alle nostre ragazze le migliori fortune, nella certezza che daranno il massimo – afferma la dirigente Clotilde Graziano. Per il nostro istituto, che da sempre ha dato tantissimo rilievo alla pratica sportiva, è già motivo di grande soddisfazione poter partecipare alle finali nazionali. Un grosso in bocca al lupo”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia