Camaro Under 17, pari con la Jonica e festa rinviata. L’U15 tallona il Fair Play

CamaroIl Camaro Under 17 in posa (foto Giovanni Isolino)

Il Camaro Under 17 perde il primo match ball per laurearsi campione e al “L’Ambiente Stadium” è costretto al pari dalla Jonica. Nella 23^ giornata del girone C i neroverdi rallentano e non vanno oltre l’1-1 in rimonta, fermando la serie positiva di sei vittorie consecutive. I neroverdi devono accontentarsi di un pari ed è il primo in stagione, arrivato tra le mura amiche dove, finora, avevano sempre vinto: 11 successi su 11 gare disputate. La squadra di mister Cosimini è a 58 punti, +9 sul secondo posto, e cercherà di chiudere la regular season nel prossimo match esterno di domenica sul campo del Valle del Mela.

Camaro

L’appoggio di Stima (foto Giovanni Isolino)

La Cronaca – Il forte vento condiziona il match ma sono nettamente superiori le motivazioni del Camaro, subito in avanti fin dalle prime battute. Dopo una prima fase di studio, al 14’ Salamone per Galletta a sinistra, tiro-cross sul quale nessuno arriva alla deviazione. Al 18’ lancio di Naccari per Incoronato, destro di prima ma Informante si distende e manda in angolo. Il Camaro è costantemente in fase offensiva: al 28’ sinistro di Salamone su punizione dal limite, ma ancora Informante gli nega il vantaggio. Altra punizione al 32’ con il destro di Moschella teso ma Informante si allunga e devia. Sul successivo angolo, Moschella di testa rimette in mezzo per la deviazione, ancora di testa, di Foti, bloccata dal portiere. Al 36’ La Rocca conquista palla e va in area, sinistro in diagonale bloccato in due tempi da Informante. Al 38’ Salamone per Santoro, cross da destra per la conclusione di prima intenzione di Galletta che, a centro area, spara alto. Il risultato non si sblocca e squadre a riposo sullo 0-0.

Camaro

Da Silva gestisce un possesso sulla corsia (foto Giovanni Isolino)

Il Camaro riprende subito in attacco e la prima occasione arriva al 3’: Naccari per Salamone, bel controllo e tiro sul fondo. Al 4’ Naccari recupera palla al limite, entra in area e calcia in diagonale, ma centrale e Informante blocca. Al 7’ La Rocca si accentra e conclude di destro, nessun problema per il portiere. Mister Cosimini prova a cambiare: fuori Reale per Leotta per dare maggiore peso offensivo. Al 12’ Galletta in area per Salamone, arriva al tiro ma Informante chiude in uscita. Al 19’ Moschella in mezzo, palla respinta dalla difesa, recupera La Rocca che, con un destro dalla distanza, calcia di poco oltre la traversa. Al 25’ ancora punizione di Moschella, destro debole e centrale. Al 28’ si vede per la prima volta la Jonica: Savoca sulla trequarti in profondità per Rizzo e tiro sul secondo palo che batte Di Bella, finora spettatore. Sullo 0-1 il Camaro cerca la reazione, che arriva al 35’ quando, su azione d’angolo, colpo di testa del neo entrato di Crisafulli che esce a fil di palo. Al 38’ lancio di Moschella per Di Blasi, destro dal limite, tocca Incoronato che manda fuori di un soffio. Al 41’ palla a Incoronato che, dal fondo, serve Leotta e destro di prima, ma da pochi passi calcia alto. Il forcing dei neroverdi si concretizza al 44’: Moschella dentro per Incoronato che, davanti al portiere, non sbaglia e ristabilisce la parità. Sull’1-1 il Camaro continua ad attaccante alla ricerca del gol che gli regalerebbe la vittoria del campionato e l’ultima chance arriva al 48’: su angolo, batti e ribatti in area, palla a Crisafulli che spara alto.

Camaro

La panchina del Camaro Under 17 (foto Giovanni Isolino)

Il tabellino. Camaro-Jonica 1-1
Marcatori: 28’ st Rizzo (J), 44’ st Incoronato
Camaro: Di Bella, Santoro (33’ st Crisafulli), La Rocca (43’ st Lanza), Moschella, Caruso, Foti, Naccari, Reale (12’ st Leotta), Incoronato, Salamone (35’ st Carpentieri), Galletta (36’ st Di Blasi). In panchina: Crupi, Capillo, Catalano Puma, De Luca. Allenatore: Giuseppe Cosimini
Jonica: Informante, Savoca G., Sturiale, Lucifora, Triolo, Savoca S., Pagano, Scalese (27’ st Longo), Gentile M., Rizzo (46’ st Muscolino), Leonardi. In panchina: Tortorella, Zagami, Gentile D., Bellia, Stracuzzi. Allenatore: Vincenzo Filoramo
Arbitro: Fiamingo di Messina
Note – Ammoniti: Gentile M. (J), Foti (C). Recupero: 1’ pt e 5’ st.

Colpo esterno del Camaro Under 15 che, nella 23^ giornata, sbanca il campo della Jonica e continua la lunga serie positiva (imbattuti da 15 giornate), collezionando la nona vittoria consecutiva. Nel prossimo turno la squadra di mister Moschella, che resta a due punti dal Fair Play Messina capolista, torna tra le mura amiche per sfida la Giovanile Rocca.

Camaro

Il Camaro Under 15 in posa

La Cronaca – La Jonica cerca di impensierire Rantuccio al 10’ con un tiro da fuori area di Neri sul primo palo, ma l’estremo difensore è attento e non corre pericoli. Due minuti dopo il Camaro è più concreto e colpisce: galoppata a sinistra di Lo Verde, rasoterra al centro dove Da Silva, di sinistro, batte Paiano per lo 0-1. Al 16’ doppia occasione ancora per gli ospiti: primo tiro di Da Silva respinto dal portiere, arriva La Rosa che conclude a botta sicura ma un difensore salva sulla linea. Il Camaro controlla, non rischia e, al 27’, trova anche il raddoppio con una potente conclusione dai 25 metri di Da Silva che non lascia scampo a Paiano. Sullo 0-2 risponde la Jonica: al 30’ Raneri si trova a tu per tu con Rantuccio, bravo a opporsi e negargli il gol. Il portiere neroverde chiude la porta a mantiene lo 0-2 fino all’intervallo.

Si riparte, al 5’, con Giustiniano che, servito da Stima, calcia dal limite di poco oltre la traversa. Al 7’ altra insidiosa conclusione di Pulejo, che sfiora l’incrocio dei pali. Al 15’ azione solitaria di Abate, che parte da centrocampo, porta palla e calcia ma palla sorvola di poco la traversa. I neroverdi comandano il gioco, ma i locali provano a reagire al 26’ con il colpo di testa di D’Agostino che non crea problemi a Rantuccio. Tre minuti dopo il Camaro chiude il match: Abate arriva sul fondo, rasoterra in mezzo per Pulejo, che calcia sul secondo palo e batte il portiere. È lo 0-3 che sancisce il netto successo del Camaro.

Camaro

Un’altra formazione del Camaro Under 15

Il tabellino. Jonica-Camaro 0-3
Marcatori: 12’ pt e 27’ pt Da Silva, 29’ st Pulejo.
Jonica: Paiano, Parisi (31’ st Marisca), Foti, Panteoro, D’Agostino, Raneri, Chillemi (20’ pt Lo Schiavo), Neri (11’ st Nicosia), Foscolo (30’ st Mobilia), Maccarrone (11’ st Filoramo), Ruggeri (11’ st Lourenco). In panchina: Cacopardo, Principato, Mazzù. Allenatore: Giovanni Sturiale.
Camaro: Rantuccio (30’ st La Mazza), Stima (30’ st Licandro), Lo Verde, Pulejo, Di Nallo (9’ st Dugo), Scelta, Giustiniano, Pipitone (19’ st Maieli), Da Silva, Licciardi (34’ st Romeo), La Rosa (1’ st Grasso – 6’ st Abate). In panchina: Salvo. Allenatore: Domenico Moschella.
Arbitro: Chiarella di Messina.
Note – Ammoniti: Maccarrone, Lo Schiavo (J); Di Nallo, Maieli (C). Recupero: 1’ pt e 2’ st.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

The following two tabs change content below.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia