Camaro Under 15 Regionali, poker natalizio ai danni della Jonica e primato

CamaroIl Camaro Under 15 celebra una rete (foto Maria Chiara Scaffidi)

Sarà un Natale particolarmente sereno per Mimmo Moschella, alla guida di un Camaro Under 15 stabilmente al primo posto in campionato con un margine di 4 punti sulla Jonia Calcio Riposto. Si chiude così infatti il girone d’andata, al termine di 13 partite in cui il Camaro è stato praticamente perfetto: appena un pareggio e ben dodici vittorie permettono ai neroverdi di guardare tutti dall’alto. Nelle statistiche si riassumono i meriti di un questo gruppo che al giro di boa è il miglior attacco non solo nel proprio raggruppamento ma di tutti e 6 i gironi siciliani. Sono 65 le reti realizzate dai neroverdi che nel gruppo B vantano anche la miglior difesa con 7 reti al passivo. Al “Despar Stadium” sono serviti gli artigli per abbattere le resistenze della Jonica, che per oltre un tempo ha contenuto il Camaro poco produttivo in zona offensiva. Sono stati i tiri dalla distanza a fare la differenza nel secondo tempo. Due nel giro di pochi minuti realizzati da Giacalone e Stimolo hanno dato la spinta al successo della compagine messinese, in rete nel finale anche con Zizzo e Sottile. Da segnalare l’ennesima prova da clean-sheet per il reparto arretrato, mai in difficoltà e capace di regalare un gelido pomeriggio da “senza voto” a De Pasquale e Rantuccio. Concluso il girone d’andata, il Camaro tornerà il campo sabato 8 gennaio per la sfida interna contro la New Eagles.

Camaro

Vincenzo Zizzo del Camaro Under 15 (foto Maria Chiara Scaffidi)

La cronaca. Al primo giro di lancette il Camaro cerca la conclusione con Sottile che lanciato da Giacalone impegna Giunta in angolo. Al 9’ Randisi libera a sinistra Zizzo che mette in mezzo per lo stesso numero 9 che non impatta bene con la sfera. Molto simile l’azione che al 15’ corrisponde con la prima chance ospite, con De Pasquale che chiude bene su Bellia. Al 26’ Sottile appoggia in area per Giacalone che gira in area per la conclusione di Zizzo che sfiora il palo. Ultima occasione del primo tempo e doppio fischio del direttore di gara sul risultato di 0-0.

Bisogna attendere 13’ per assistere ad un’azione pericolosa nel secondo tempo ma al primo tentativo il Camaro passa: è Giacalone a trovare l’angolino basso dalla distanza per l’1-0. Molto simile l’occasione che vale il raddoppio due minuti dopo. Stimolo affonda senza resistenze partendo da centrocampo e a 25 metri dalla porta sorprende Giunta con destro sotto la traversa. Al 19’ Giacalone intercetta un passaggio della difesa santateresina e dopo un paio di finta al limite dell’area calcia a lato di poco. Un giro di lancette più tardi è bravo Zizzo a stoppare la ripartenza della Jonica ed a concludere di poco alto sopra l’incrocio. Al 34’ cala il tris Zizzo con un chirurgico sinistro che tocca il palo prima di battere Giunta. In pieno recupero il sigillo finale è di Sottile che approfitta al meglio della discesa di Parisi per trafiggere giunta con un tiro-cross. Tredicesimo risultato utile per il Camaro in altrettante gare di campionato che contano 12 vittorie ed 1 pareggio. I neroverdi ripartiranno nel girone di ritorno sabato 8 gennaio nella sfida interna contro la New Eagles.

Camaro

L’esterno del Camaro Under 15 Lorenzo La Fauci (foto Maria Chiara Scaffidi)

Il tabellino. Camaro – Jonica 4-0
Marcatori: 13′ st Giacalone, 15′ st Stimolo, 34′ st Zizzo, 36′ st Sottile
Camaro: De Pasquale (9′ st Rantuccio), La Fauci, Cuffaro Piscitello (9′ st Marino), Sottile, Capillo, Schembre, Zizzo, Squillacioti (26′ st Cucinotta), Randisi (29′ st Parisi), Giacalone, Stimolo. In panchina: Calabrò, Bonavita, Caruso, Pulejo, C. Viola. Allenatore: Mimmo Moschella.
Jonica: Giunta, Stima, Monaco (32′ st Gentile), Maccarrone (33′ st Lo Schiavo), Muscolino, Lucifora, Stracuzzi (17′ st Chillemi), Scalese (32′ st L. Parisi), Bellia (19′ st Rizzo), Gentile (29′ st Bonfiglio), G. Parisi (20′ st Matta). In panchina: D’Agostino. Allenatore: Carmelo Cannata.
Arbitro: Francesco Gringeri di Messina
Note – Ammoniti: Schembre (C), Giacalone (C), Maccarrone (J), Bellia (J). Recupero: 0′ pt e 2′ pt.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia