Calcio

Camaro, 3-0 in amichevole al “Comunale” contro il Torregrotta

Test positivo per il Camaro, che ha superato il Torregrotta al “Comunale”. La squadra del tecnico Alacqua si è imposta contro i padroni di casa, che militano nel campionato di Promozione, grazie a una buona prova, utile per testare condizione atletica e schemi in vista della trasferta di domenica prossima sul campo del Biancavilla. L’allenatore neroverde ha dovuto rinunciare ai centrocampisti Muscarà e Visconti, ancora alle prese coi rispettivi infortuni, e all’attaccante Brigandì, assente per motivi personali.

Alberto Cappello festeggia l’1-0 contro il Pistunina

Nel primo tempo, dopo un tiro di Isgrò a lato, sono gli ospiti che tentano di trovare la via del gol e lo sfiorano sia al 9′ che al 17′ con Assenzio, che prima calcia a giro mandando a fil di palo e poi trova pronto il portiere alla respinta sulla conclusione rasoterra da buona posizione. La rete del vantaggio del Camaro arriva al 19′: Cappello verticalizza per Velardi, che entra in area e mette in mezzo la sfera per l’accorrente Paludetti, che di tacco trova il palo più lontano siglando l’1-0. Nel finale di frazione è il portiere Vinci il protagonista del match: prima devia in corner una potente inzuccata di Munafò e poi controlla sulle conclusioni di Assenzio e Campo. Il primo tempo si chiude così sull’1-0.

Nella ripresa subito Princi e Sturniolo cercano invano il raddoppio, così come Bonamonte che su cross di Ancione al 16′ trova pronto Vinci. Al 19′, al termine di un’azione insistita, Assenzio imbecca sul palo più lontano Mondello, che di prima intenzione batte il portiere per la rete del 2-0. Al 26′ il gol che chiude il match porta la firma di Gazzè, che sottoporta non sbaglia sfruttando una palla proveniente dalla destra. Nel finale superbo intervento dell’estremo difensore di casa sul destro potente di Princi. Il Camaro vince 3-0 e venerdì tornerà in campo per proseguire gli allenamenti in vista del prossimo impegno ufficiale. Domenica trasferta al campo sportivo “Orazio Raiti” di Biancavilla: calcio d’inizio alle ore 15.30.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

BS Messina, Donia: “A Capo d’Orlando affrontiamo i più forti ed esperti”

È già vigilia di gara-uno dei quarti di finale dei playoff promozione nel campionato di…

10 minuti ago

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

1 ora ago

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

3 ore ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

4 ore ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

18 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

19 ore ago