Camàro 1969, è ufficiale la scelta del nuovo tecnico Michele Lucà

Ancora due corposi comunicati stampa in simultanea in casa Usd Camaro 1969: il più importante di tutti sembra il secondo, il numero 6 da quando è stata rifondata la storica società messinese. Esso contiene l’ufficializzazione della nomina– già anticipata in anteprima a vari organi d’informazione – di Michele Lucà (nella foto in alto) ad allenatore della prima squadra che al momento, in attesa di un eventuale possibile ripescaggio in Prima Categoria, rientra negli organici della Seconda essendo partita dalla Trinacria.

Nato a Messina il 17/03/1981 – recita la nota – Michele Lucà ha intrapreso la carriera da allenatore nella stagione 2012/2013 guidando il Ghibellina alla vittoria del campionato di Prima Categoria. Lo scorso anno, sempre in Prima Categoria, ha allenato la Messana”.

Il medico sociale del Camaro Pietro Giorgianni

Il medico sociale del Camaro Pietro Giorgianni (scatto di R.S.)

Definito anche lo staff tecnico a supporto del nuovo allenatore: il preparatore dei portieri della prima squadra sarà Domenico Barresi, in passato esperienze con le società Cariddi e Riviera Nord. Responsabile sanitario il dottor Pietro Giorgianni, specialista in Medicina dello Sport, per tanti anni medico sociale di Camaro e Città di Messina, professionista preparato nonché persona squisita. Massaggiatore Paolo Scuderi, chinesiologo e fisioterapista che ha già operato in passato nel mondo del calcio collaborando, tra le altre, con Spadaforese e Ghibellina.

Definiti inoltre gli staff delle squadre giovanili: la formazione Juniores è stata affidata a Gino Cappello e Maurizio Saporoso, nelle ultime stagioni impegnati nel settore giovanile del Trinacria. Gli Allievi saranno guidati da Lino De Gaetano, tecnico che nell’ultimo campionato ha allenato le formazioni Juniores e Allievi Regionali dell’Asd Torregrotta e in precedenza ha ricoperto, tra gli altri, anche il ruolo di responsabile tecnico dell’Asd Giovanile Rometta. Sulla panchina dei Giovanissimi Regionali siederà Tommaso Bellinghieri, negli ultimi quattro anni alla guida dei Giovanissimi Regionali del Città di Messina. Giovanissimi Provinciali affidati al duo composto da Pippo Scrima, da sempre impegnato nei settori giovanili di Camaro, Città di Messina e Trinacria, e Maurizio Ruggeri, fino allo scorso anno tecnico della formazione Juniores della Messana. Il preparatore atletico del settore giovanile sarà Alessio Calabrò, laureato in Scienze Motorie e Sportive. I preparatori dei portieri saranno Salvatore Mastroeli, per anni nello staff tecnico di Peloro e Football Club Messina ed Eligio Bercolli, ex Città di Messina. Collaborerà con il settore giovanile Salvatore Maisano, negli ultimi anni dirigente del Ghibellina. I magazzinieri saranno Albino Casbarro e Nino Costantino, storici collaboratori del Camaro.

Lo storico segretario del Camàro Gaetano Fazzio (scatto di R.S.)

Lo storico segretario del Camàro Gaetano Fazzio (scatto di R.S.)

Nel frattempo è stata completata anche l’”area comunicazione” del Camàro: il responsabile della comunicazione sarà Davide Manzo, giornalista professionista, che ricoprirà anche il ruolo di team manager. Ufficio stampa affidato a Giuseppe Fontana, giornalista pubblicista. Gli incarichi di fotografo ufficiale e cameraman ufficiale saranno ricoperti da Giovanni Isolino e Daniele Brigandì, esperti professionisti nei rispettivi settori. Lo staff dirigenziale si arricchisce, inoltre, di nuovi collaboratori: entrano a far parte dell’organigramma Saverio Ardizzone, Nicola Bombaci, Antonino Comandè, Gaetano Fazzio (storico segretario del Camaro dei bei tempi, profondo conoscitore delle carte federali), Giuseppe Forti, Antonio “Ntoni” Grasso, Mario Lo Presti, Antonino Russo, Federico Siracusa.

Ma ecco l’organigramma dirigenziale aggiornato:

Presidente: Salvatore Nicosia

Presidente onorario: Benito Chiofalo

Vice presidente: Giovanni Calabrò

Direttore generale: Pasquale Rando

Direttore tecnico/responsabile settore giovanile: Angelo Alessandro

Segretario generale: Giuseppe Chiofalo

Team manager: Davide Manzo

Dirigente: Saverio Ardizzone

Dirigente: Nicola Bombaci

Dirigente: Antonino Comandè

Dirigente: Gaetano Fazzio

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti