Calabro: “Il Messina potrebbe cambiare modulo. Non andremo a difenderci”

Calabro, allenatore Virtus Francavilla

Nella sala stampa del Giovanni Paolo II Antonio Calabro ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per Messina. Queste le parole dell’allenatore della Virtus Francavilla che non ha nessuna intenzione di svelare l’undici da opporre ai giallorossi: “Gli equilibri sono talmente sottili in questo campionato che non bisogna dare vantaggi a nessuno, dunque non parlo di probabile formazione. Il Messina può cambiare modulo perché Marra, che ho affrontato l’anno scorso, predilige un altro sistema di gioco, non quello che dipende dalla squadra che ha trovato. Mancando Milinkovic potrebbe variarlo”.

La Virtus Francavilla in allenamento

La Virtus Francavilla in allenamento

“Questa partita – prosegue Calabro – credo lasci molti dubbi ad entrambi gli allenatori. Giocare in quello stadio è una situazione nuova come tante che affronteremo quest’anno. Dobbiamo essere bravi ad abituarci subito alla partita serale e alle dimensioni del campo di Messina. Pozzebon? Una prima punta importante e molto fisica, ma ci sono anche Madonia o Ferri. Le alternative nel reparto avanzato permettono di sopperire all’assenza di Milinkovic. In casa contro il Siracusa hanno sfruttato bene le ripartenze”.

L’avvertimento ai suoi è ben preciso: evitare l’eccessiva euforia dopo la vittoria con il Catanzaro: “Non bisogna mai essere superficiali, l’entusiasmo deve essere abbinato alla concentrazione, diversamente sarebbe deleterio. La squalifica di Alessandro? Non possiamo permetterci determinate disattenzioni, ogni giocatore ha le sue caratteristiche e lui è importante per la nostra squadra. La pressione domenica non l’avremo solo noi, in quanto il Messina ha perso il derby. Saremo nella stessa situazione vissuta con il Catanzaro, reduce dalla sconfitta con il Cosenza. Partiranno con aggressività e ci siamo preparati a controbattere colpo su colpo le loro sortite, per poi cercare di far male. Non andremo lì a difenderci, nel nostro dna c’è la necessità di fare la partita”.

Out De Toma, Vetrugno e Alessandro. Ecco la lista ufficiale: 1 – Albertazzi Mirko 4 – Pastore Andrea 5 – Idda Riccardo 6 – Gallù Francesco 7 – Liberio Antonio 8 – Biason Carlos 9 – Nzola Mbala 10 – Galdean Marian 11 – De Angelis Gianluca 12 – Cenzento Matteo 13 – Pino Stefano 14 – Faisca Vasco 15 – Tundo Edoardo 16 – Albertini Alessandro 17 – Salatino Cosimo 18 – Turi Pasquale 19 – Prezioso Mario 20 – Triarico Vittorio 21 – Abruzzese Giuseppe 22 – Costa Davide 24 – Monopoli Pasquale 25 – Finazzi Lucas 27 – Abate Giovanni.

Autori

+ posts