Pallacanestro

C Gold, nodo ripescaggi. Savio e Patti sperano nella riammissione in C Silver

Come anticipato da Basket in Sicilia, alla scadenza del termine delle iscrizioni ai massimi campionati regionali, in serie C Gold tutte le 12 compagini aventi diritto si sono iscritte al campionato mentre la società Siaz Piazza Armerina ha chiesto l’ammissione. Adesso bisognerà capire quale sarà l’intendimento del Comitato Regionale, in considerazione del fatto che nell’anno della riforma la linea programmatica prescelta in sede di Disposizioni Organizzative dei campionati era quella di evitare i ripescaggi.

L’organico del Patti Basket

In C Gold Campania ad esempio si è scelto di non operare alcuna ammissione, rimanendo con dodici formazioni al via. In C Silver dovrebbero essere 13 le iscritte sulle 15 potenziali aventi diritto al campionato. Si attende la conferma della mancata iscrizione, da parte del comitato regionale, per le due giovani formazioni del Real Basket Agrigento e dell’Orlandina Basket, che potrebbero essere eventualmente sostituite dal retrocesso Savio Messina e dal Patti Basket, che ha perso la semifinale playoff per l’ammissione in serie D.

Qualora venissero confermate queste iscrizioni sono in totale 27 le società iscritte che porterebbero ad una Gold a 12 o 13 compagini (in caso di ripescaggio o meno della SIAZ) e la Silver con 14-15 partecipanti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

1 minuto ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

1 ora ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

16 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

17 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

18 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

20 ore ago