Burzigotti: “Contento di restare a Messina. Bertotto grande professionista”

Lorenzo BurzigottiLorenzo Burzigotti ai nostri microfoni
Parisi e Burzigotti

Burzigotti si è legato al Messina con un pluriennale

Lorenzo Burzigotti è uno dei pochi elementi rimasti nell’organico del Messina dopo la passata stagione. Nel ritiro di Fiuggi il difensore ha fatto il punto sulla preparazione e soprattutto circa il suo futuro: “Ci stiamo allenando bene, ci sono tanti ragazzi nuovi e ci aspetta tanto lavoro da fare per prepararci alla nuova stagione. Siamo all’inizio e parecchie squadre non hanno ancora cominciato il ritiro. Per quanto riguarda il Messina ci sarà modo di completare la rosa, vedendo in quali settori migliorarla. Io ho firmato l’anno scorso un biennale e mi sono trovato bene, essendo in una piazza importante. Nel mercato può sempre accadere di tutto, però sono contento di restare qui”.

Bramati e Burzigotti

Bramati e Burzigotti

Se Burzigotti si appresta a vivere il suo secondo campionato consecutivo in giallorosso sono tante le pedine che hanno però già lasciato lo Stretto: “Giocatori come Tavares, Gustavo, Martinelli e Fornito sono sicuramente importanti e ci hanno dato una grossa mano nello scorso campionato, mostrando le loro qualità. Dunque ci sarà da trovare degli elementi forti come loro e dei giovani per cercare di fare il meglio possibile. Foggia, Catanzaro e anche la Juve Stabia stanno allestendo squadre importanti con dei grossi nomi, ma ciò nel calcio non equivale per forza di cose a vincere. Dovremo cercare subito di trovare un’unità di gruppo. Quando la rosa sarà completa capiremo dove potremo arrivare e quali saranno i nostri obiettivi”.

Burzigotti

Lo stacco di Burzigotti (foto Giovanni Chillemi)

La chiosa finale di Burzigotti è sull’ultimo arrivato Paramatti e sul mister Bertotto: “Lorenzo è un ragazzo che ha tanta voglia di lavorare e crescere. Deve fare tesoro di questa esperienza e capire il campionato che lo aspetta, perché specie al Sud si gioca in stadi caldi contro squadre difficili da affrontare. Col mister Bertotto ed il suo staff va molto bene. Si notano professionalità ed esperienza, dati i suoi lunghi trascorsi in massima serie”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com