Buona amichevole tra Sinagra ed Iniziativa. Per gli ospiti è in arrivo un attaccante

Si conclude sul risultato di 3-1 l’amichevole giocata tra Sinagra ed Iniziativa, formazioni entrambe partecipanti al torneo di Promozione. Nel test del “Barone Salleo”, sono infatti gli ospiti a sbloccare il risultato, ma due gol nel finale di partita fanno la differenza quanto allo score. In campo si vede comunque del buon calcio ed entrambi i tecnici, pronti a ruotare in campo 21 uomini ciascuno, sono entusiasti per la prova offerta dalla propria squadra.

Il momentaneo 1-0

Il momentaneo 1-0

In apertura è l’Iniziativa a rendersi pericolosa dalle parti del portierino locale Bonfiglio, con una conclusione al 17’ su azione manovrata ed un tiro di Germanò dalla distanza. Poi Tuccio si spinge in avanti su verticalizzazione, scaricando sopra l’incrocio dei pali, mentre si concretizza la prima rete della partita. Al 43’ Biondo opera un bel recupero sulla trequarti e, passando per assist di Masi, lancia a rete un attaccante aggregato in preparazione da ufficializzare a breve. Questo si distende bene in area e mette a segno lo 0-1 sfiorato poco prima da Germanò, bloccato dall’arbitro per carica. Nel secondo tempo arriva presto il pareggio del Sinagra, che nel finale può anche far suo il risultato della partitella contro un’Iniziativa imbottita di juniores. A segnare è capitan Gregorio, che con una ampia parabola scagliata da oltre 30m non lascia scampo all’estremo difensore sampietrino. Più tardi Tuccio e Gaudio firmano le altre reti. Il primo, al 74’, riesce a smarcarsi bene su verticalizzazione, restando tutto solo davanti a Svezia, mentre il secondo segna due minuti dopo con un colpo di testa su calcio d’angolo. Il match è anche un anticipo della coppa Italia di categoria, che le cugine nebroidee giocheranno contro. L’andata dei 32esimi di finale è in calendario a San Piero Patti il 30 agosto, mentre il ritorno una settimana dopo a Sinagra. Prima delle gare ufficiali, L’Iniziativa giocherà una nuova amichevole domenica 23 agosto contro l’SS Milazzo.

The following two tabs change content below.
Enzo Cartaregia

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

Commenta su Facebook

commenti