BS Messina, Donia: “Stagione fantastica, Sidoti decisivo. Grazie alla gente”

Basket School MessinaI sostenitori giunti da Messina (foto Michela Masitto)

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia, dopo l’eliminazione in gara-tre dei quarti di finale dei playoff, ha commentato una stagione in cui la sua squadra è risultata la grande rivelazione del campionato e ha ringraziato ogni componente della società. “Si chiude una stagione meravigliosa, straordinaria, grazie ragazzi e grazie Pippo Sidoti. Avete regalato a centinaia e centinaia di messinesi grandi emozioni, avete dato a noi dirigenti soddisfazioni enormi e siete stati un gruppo di uomini e di atleti encomiabile”.

Basket School Messina

La Basket School Messina si carica in gruppo (foto Michela Masitto)

Tanti i meriti riconosciuti al tecnico, ormai alla sesta stagione a Messina: “Ogni difficoltà ed ogni momento delicato è stato gestito con maturità ed equilibrio. La gente, il pubblico e la città hanno capito e ci ha seguito sempre più calorosamente e con numeri crescenti. Anche quest’anno coach Pippo Sidoti è riuscito a valorizzare al massimo tutti i ragazzi che aveva a disposizione, a farli migliorare individualmente e a rendere un gruppo di ragazzi sempre più squadra nel corso delle settimane. Il principale artefice di questi risultati non può che essere considerato lui, allenatore verso il quale sono finiti gli aggettivi”. 

Un pensiero anche a chi ha dato una mano all’interno della società: “Grazie a tutte le persone che hanno collaborato in maniera silenziosa e lontano dai riflettori perché una società è una macchina complessa, formata da tante gente che spesso opera in modo volontario, sottraendo del tempo alle proprie attività e ai propri affetti”. 

Basket School Messina

Pippo Sidoti e la dirigenza del Basket School Messina

Infine un pensiero per il pubblico. “In una stagione così tribolata dal punto di vista degli impianti con il passaggio estivo dallo storico PalaMili, impianto dal quale sono partiti i nostri successi, al PalaTracuzzi con successivo trasloco al PalaCus e ritorno al PalaTracuzzi, il nostro gruppo storico di sostenitori ci ha sempre seguito con affetto e a loro non possiamo che tributare il nostro grazie convinti, come siamo, che senza il pubblico, senza l’entusiasmo, l’affetto e lo spirito di appartenenza non si possa costruire nulla e soprattutto manchi quella vibrazione di passione che ti porta a fare di più e meglio, perché non vuoi deludere nessuno. Il futuro appartiene a chi ha entusiasmo,  competenza, passione e quindi senza il vostro sostegno, attaccamento e incitamento nulla avrebbe un senso. Forza Messina sempre💛❤️”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia