Sport Vari

Brindisi all’esordio in Serie C di baseball per il CUS Unime

Meglio di cosi non poteva riprendere l’attività in un campionato federale per i ragazzi del CUS Unime baseball che, nella partita d’esordio del torneo di Serie C giocata tra le mura amiche del Nicola Bonanno, superano con un 13-2 finale la Randazzese Baseball.

Incontro determinato e grintoso quello giocato dai ragazzi guidati dal Manager Pippo Giuffrida, decisi a ricominciare l’attività federale dopo tanti anni con un successo. Cosi, pronti via, nel primo inning gli universitari lasciano a bocca asciutta gli ospiti mentre si impongono in fase offensiva portando a casa 2 punti. Nel secondo inning una difesa meno attenta permette ai randazzesi di segnare 2 punti e portarsi sul momentaneo pareggio. Ma questa sarà l’unica fase di incertezza dei padroni di casa che, dal terzo al settimo inning spingono sull’acceleratore e non si concedono alcuna distrazione in fase difensiva: sul monte di lancio ha buon gioco un preciso Marco Cardia che, coadiuvato da una difesa attentissima, non permette agli ospiti di segnare altri punti; in attacco, invece, poco alla volta i cussini costruiscono la propria vittoria, andando a punto 6 volte al quarto inning, 1 al quinto e 4 volte al sesto, chiudendo con il 13-2 che vale la vittoria finale.

Una bella prestazione del CUS Unime – offuscata dal brutto infortunio occorso al seconda base Felice Bertuccelli – capace di mantenere alta la concentrazione per tutto l’arco della gara e di giocare un match con tanta determinazione.
Smaltita l’euforia per l’esordio positivo, adesso il Manager cussino Giuffrida predica massima concentrazione in vista del secondo turno di campionato: un impegno complicato che vedrà gli universitari impegnati, domenica prossima, sul difficile campo dell’ACF Group Islanders Catania Baseball, vittoriosi a domicilio nel primo turno per 12-10 contro il Ciclope Bronte Baseball e Softball.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

18 minuti ago

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo,…

3 ore ago

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

5 ore ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

5 ore ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

7 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

8 ore ago