Binda (GazSport): “I campionati di B e C non inizieranno prima di settembre”

BresciaIl Brescia torna in serie B dopo la retrocessione del maggio scorso

Il calcio italiano è sempre più nel caos iscrizioni. Il Collegio di Garanzia presso il Coni ha respinto o ritenuto inammissibili tutti i ricorsi di Reggina, Siena e Foggia, accogliendo però quello del Perugia contro la Figc e l’ammissione del Lecco al torneo cadetto. Il “Grifo” va verso la riammissione in B insieme al Brescia, ma l’iter non si è ancora concluso, con Tar e Consiglio di Stato ai quali i club possono appellarsi al di fuori della giustizia sportiva.

Perugia

La Curva del Perugia, che rivede la B

Il giornalista Nicola Binda, firma della Gazzetta dello Sport, ha spiegato sui social che il via dei prossimi campionati subirà inevitabilmente un grosso ritardo: “Gli appassionati di Serie B e Serie C si possono mettere il cuore in pace: i campionati non inizieranno prima di settembre. Riammissioni e ripescaggi saranno fatti soltanto dopo il Consiglio di Stato del 29 agosto, perché la B sarà a 20 squadre e la C a 60. Allunghiamo quindi le vacanze e prepariamoci ad una stagione molto più intensa”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia