Big match al PalaBucalo. Il Santa Teresa Volley difende il primato contro il Maglie

Eagles Santa Teresa

Il Mam Villa Zuccaro, nuova capolista del torneo, aspetta la visita del Betitaly Maglie, squadra a cui nell’ultimo turno ha strappato il primato grazie alla vittoria esterna sul Democos Cutrofiano ed alla contemporanea sconfitta delle pugliesi in quel di Aprilia. L’appuntamento è fissato per sabato 14 dicembre, alle ore 17:30, al Palabucalo per una delle gare più attese ed ambite degli ultimi lustri. Una comunità intera guidata dai fantastici Eagles è pronta a stringersi attorno alla propria squadra ed a cullare un sogno dal quale un po’ tutti scaramanticamente per il momento si tengono distanti. Sotto la spinta dei mille del fortino santateresino le “leonesse” rossoblù tenteranno di consolidare il primato appena conquistato, forti di una condizione psico-fisica invidiabile che ha fruttato sei vittorie consecutive. Classifica di tutto rispetto per entrambi le squadre. Il Mam Villa Zuccaro può contare su 25 punti, 9 vittorie, 2 sconfitte, 30 set vinti e 15 persi. Il Betitaly Maglie segue a ruota con 24 lunghezze, 8 match vinti e 3 persi, 27 set positivi e 12 negativi.
L’ambiente naturalmente è galvanizzato ma l’avversario è di prim’ordine e più che mai temibile. Lo sanno bene Rania e compagne che in settimana hanno preparato con cura la partita sotto la sapiente guida di Antonio Jimenez, il cui lavoro sta dando i meritati frutti. Tutte arruolate e disponibili le giocatrici che compongono il roster delle siciliane.

Federica Pietrangeli

Federica Pietrangeli

In sala stampa, nel consueto appuntamento pre-gara, uno dei punti di forza della squadra, il libero Federica Pietrangeli: “Sarà una gara difficile contro un’ottima squadra – esordisce l’atleta romana – loro sono forti a muro ed in attacco con giocatrici di altissimo livello. Noi faremo la nostra partita come sempre essendoci preparate a dovere in settimana. Dobbiamo essere tutti bravi – prosegue ancora la Pietrangeli – a tenere i piedi ben piantati per terra visto che il campionato non è ancora giunto nemmeno al giro di boa e si presenta molto equilibrato. Confido sulla forza del nostro gruppo – conclude il forte libero – e sul nostro ottavo giocatore in campo, i nostri fantastici Eagles che sabato ci sosterranno come sempre hanno fatto nel bene e nel male. Sono loro la nostra arma in più”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti