Biagioni: “La squadra ha risposto, ma mi rode un po’… Rosa da completare”

Oberdan BiagoniIl tecnico del Messina Oberdan Biagoni (foto Nino La Macchia)

Il primo punto della sua gestione è arrivato sul campo della terza forza del torneo, fin qui sempre vittoriosa nelle tre uscite “casalinghe” a Roccella, dove il Locri aveva battuto anche i locali in trasferta.

Prova quindi a guardare la metà piena del bicchiere il tecnico del Messina Oberdan Biagioni: “Nel calcio i momenti difficili possono essere ribaltati in fretta. Meritavamo una vittoria, anche ampia nel punteggio. Ci è mancata un po’ di cattiveria sotto porta, avremmo potuto segnare con l’inserimento di qualche centrocampista oltre che con gli attaccanti. Dobbiamo fare i complimenti al loro portiere”. 

Pellegrino

Pellegrino neutralizza il rigore di Gambino (foto Nino La Macchia)

L’ACR ha convinto più nella ripresa che nel primo tempo, caratterizzato da grande agonismo. A Radio Amore l’ex allenatore del Potenza ha rimarcato anche le qualità del Locri: “In campo c’è anche l’avversario. Nella ripresa abbiamo alzato la qualità del palleggio e del gioco, vincendo anche i contrasti a livello fisico. Possiamo disputare un altro campionato rispetto a quanto dice oggi la classifica”.

Come era già avvenuto a Torre del Greco, il tecnico ha poi rimarcato le lacune di un organico costruito in ritardo e probabilmente anche male: “Questa squadra ha bisogno di rinforzi. Tra gli under abbiamo qualche ’98 di troppo, mentre manca altro, e in organico ci sono soltanto otto over. Deve cambiare l’atteggiamento, come stiamo già cercando di fare, ma ci serve anche qualche aiuto dal mercato. Si è partiti in ritardo e adesso dobbiamo completare la rosa”. 

Gambino

Gambino anticipa capitan Coluccio (foto Nino La Macchia)

Biagioni non nasconde le ambizioni di un Messina ancora condannato da una pessima graduatoria: “Abbiamo voglia di emergere e ritagliarci uno spazio importante. Dobbiamo dare il massimo, perché portiamo in giro un nome importante. I ragazzi iniziano a credere in quello che abbiamo provato in settimana. Ovviamente mi rode un po’, perché anche a Torre del Greco abbiamo disputato una buona partita, perdendola”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia