Betaland spavalda a Cremona. Di Carlo e Ilievski: «La salvezza è l’unica cosa che conta»

Torna in campo nel weekend la Betaland Capo d’Orlando, che sul parquet del PalaRadi di Cremona, dove conquistò la prima storica vittoria del nuovo ciclo in serie A, sfiderà domenica alle 18.15 la Vanoli di coach Cesare Pancotto. A presentare la sfida, nella classica conferenza stampa pre gara, c’è Gennaro Di Carlo e Vlado Ilievski, playmaker della Betaland.
«Sarà una gara molto difficile perché giochiamo contro la squadra terza in classifica, in continua crescita da inizio stagione» si esprime così il macedone davanti ai giornalisti della sala stampa “Di Noto” del PalaFantozzi«Abbiamo lavorato bene in queste settimane, l’aggiunta di Boatright ha dato una nuova dimensione al nostro gioco. Abbiamo le qualità per battere Cremona, non sarà facile, ma credo che abbiamo giocato tutte le gare con qualità crescente, e anche nel match perso contro Reggio, abbiamo avuto delle opportunità per vincere. Sono fiducioso – prosegue Ilievski – perché penso che tutta la squadra abbia la stessa fiducia, andremo lì per vincere, e spero che tutto vada al meglio. Personalmente sono sicuro di poter dare di più, però a me importa solo vincere per la Betaland e per tutta Capo d’Orlando. Abbiamo passato un momento difficile, ma ci siamo ritrovati, adesso crediamo in quello che facciamo e lo facciamo bene, resta solo un po’ di amarezza perché abbiamo perso tante gare nel finale per avendo avuto tanti infortuni, però lo sport è così e c’è sempre margine per migliorare. Io penso solo alla squadra, se faccio zero punti e la squadra vince sono soddisfatto ugualmente. Per me – conclude il playmaker della Betaland Capo d’Orlando – è importante che la squadra si salvi e che il prossimo anno giochi ancora in Serie A. Sono certo che non andremo in Lombardia senza chances».

Il play Vlado Ilievski

A presentare la gara fra Cremona e Capo d’Orlando è poi toccato a coach Gennaro Di Carlo, che da quando è sulla panchina come capo allenatore ha un record di 3 vittorie e 3 sconfitte: «Domenica andiamo a giocare contro una squadra molto forte, che fa del gioco di squadra la sua forza. Abbiamo un’altra occasione per avvicinarci al nostro scudetto che è la salvezza. Non dimentichiamo mai da dove siamo partiti due mesi fa perché in questa sala stampa eravamo tutti speranzosi, ma nei nostri occhi avevamo paura. Oggi siamo stati bravi a togliere la paura dai nostri occhi, ma la matematica arriverà mi auguro tra qualche settimana. L’Orlandina andrà al PalaRadi per fare risultato – conclude il capo allenatore della Betaland Capo d’Orlando – non perché non rispettiamo Cremona, ma per il fatto che vogliamo arrivare alla salvezza il prima possibile».

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

9 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

10 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

11 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

12 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

12 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

14 ore ago