Benevento, colpo Starita. Il Monopoli perde il suo bomber

MonopoliStarita del Monopoli

Il Benevento ha battuto un’agguerrita concorrenza ingaggiando Ernesto Starita. L’attaccante del Monopoli, vicecapocannoniere del torneo con 11 centri (un gol realizzato nell’1-1 contro il Messina), che sembrava in procinto di trasferirsi ad Avellino, approda invece alla corte di Gaetano Auteri. Il club di Vigorito lo annuncia così: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Monopoli Calcio per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ernesto Starita. L’attaccante classe 1996, arriva nel Sannio con la formula del trasferimento a titolo definitivo. Il neo acquisto giallorosso indosserà la maglia numero 27”. 

Di seguito anche la nota di ringraziamento del Monopoli, che dovrà fare a meno del suo elemento di punta nella rincorsa alla salvezza: “Il 27enne attaccante campano, arrivato in Puglia ad agosto 2020 dalla Casertana, lascia Monopoli dopo 137 presenze, 43 reti (11 nelle 20 gare della stagione 2023/2024) e 12 assist. Il club augura a Starita un prosieguo di carriera all’altezza delle proprie aspettative, ringraziandolo per l’impegno e la dedizione mostrati durante tutta la sua esperienza in biancoverde”.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33