Belle vittorie per Pgs Luce e Meriense. Mortellito sconfitto nel finale

Carnazza, tecnico della Pgs Luce, dà indicazioni alla squadra

La Pgs Luce Messina sale ancora in classifica. Nella dodicesima giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 è maturato il successo in trasferta dei biancazzurri per 5-2 contro il Montalto. Per la squadra di Carnazza, andata inizialmente sotto per un’autorete, in gol Pannuccio, Costanzo (due volte), Bertirossi e Consolo. Affermazione che vale il terzo posto, a quota 24, in condominio con il Futsal Canicattì, battuto per 6-1 da una bella Meriense. Al “Palalberti” la formazione di Piscardi si è scatenata nella ripresa dopo l’1-1 del primo tempo. Sugli scudi, con una tripletta a testa, Mendes Goncalves e Teramo. Firma ospite di La Rosa. Sono 15 adesso i punti in graduatoria per la Meriense.

Una fase di Siac Messina-Casali del Manco

Tornato a mani vuote nonostante una buona prestazione il Mortellito, che ha ceduto (2-1) nel finale al “PalaWagner” contro il Mascalucia. Dopo l’1-0 di Pagano, i barcellonesi avevano riequilibrato le sorti dell’incontro grazie a Martìn su calcio d’angolo. Decisiva per gli etnei la prodezza di Cosano a due minuti e 50″ dalla sirena. Per il tecnico biancorosso Giuffrida, senza Buckson convocato in ritiro dalla nazionale svizzera, una prova da cui comunque ripartire.

Il fanalino di coda Siac Messina è incappato in un’altra sconfitta, superato per 0-7 dal Casali del Manco al “PalaRescifina” per effetto delle reti di Riconosciuto (tripletta), Gerbasi (doppietta), Franzè e Perri. Nelle altre gare, con l’Ecosistem Lamezia ancora fermo per il Covid (rinviata la partita contro il Monreale), il Città di Palermo ha perso in casa per 1-3 contro l’Acireale. Grossa frenata per i rosanero, al comando con 28 punti, due in più dei lametini che hanno però due gare da recuperare.

Mortellito

Dalmiro Martin in posa con la maglia del Mortellito

Risultati 12^ giornata Serie B (girone H): Città di Palermo-Agriplus Acireale 1-3; Meriense-Futsal Canicattì 6-1; Siac Messina-Casali Del Manco 0-7; Ecosistem Lamezia-Monreale C5 rinviata; Mascalucia C5-Mortellito 2-1; Soccer Montalto-Pgs Luce Messina 2-5.

Classifica: Città di Palermo 28 punti; Ecosistem Lamezia 26; Pgs Luce Messina e Futsal Canicattì 24; Casali del Manco 21; Mascalucia C5 19; Agriplus Acireale 17; Meriense 15; Monreale C5 13; Soccer Montalto 9; Mortellito 8; Siac Messina 0.

Autori

+ posts