Al Lido Sea’s Sport il San Paolo vince il “ 1° Contesse Summer Cup”

Gol, spettacolo e grandi giocate al Lido Sea’s Sport di Fiumara Guardia, teatro del 1° Contesse Summer Cup di beach soccer. La manifestazione è stata organizzata dalla Contesse Sport Events, gruppo creato e diretto da Andrea Argento, Antonino Mamone ed Alessandro Battaglia che ha potuto contare sul patrocinio dell’Associazione Fc Contesse, rappresentata sul campo di gara dal Presidente Domenico Restuccia, e del Csen Messina che ha inoltre garantito le coperture assicurative dei partecipanti.

Altri protagonisti del “ 1° Contesse Summer Cup”

Dieci squadre hanno dato vita ad una fantastica giornata di sport conclusasi allo scoccare della mezzanotte con la finalissima che ha visto prevalere il San Paolo di Jonathan Cento a spese della rivelazione Peloritana di Emanuele Ragusi. Il Contesse ha dovuto invece accontentarsi della terza piazza conquistata dopo aver superato ai rigori la Deutschland di Mirko Giacopello. Notevoli anche le prestazioni delle altre squadre come l’UniLeague Messina di Federico Gentile, della Mamone Ced Planet Piazzetta Contesse, Cuore&Sapore Gastronomia, Figam, I Barbari e Miami Beach che hanno dato vita a gironi super equilibrati finendo tutte ad un passo dalla qualificazione.

Capocannoniere del torneo si è laureato l’attaccante del San Paolo Piero Sgarlato mentre la palma di miglior portiere è andata ad Angelo Sciliberto. Premio speciale alla squadra I Barbari, vincitori della Classifica Disciplina. Molto interessante anche il contest ideato dall’organizzazione che ha ripreso un classico gioco da spiaggia come i palleggi, in coppia con racchette da Beach Tennis rendendola una vera e propria competizione. Vittoria e primo record della manifestazione per la coppia Alberto Sidoti-Jonathan Irrera che hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza con 425 palleggi. In seconda posizione il duo Umberto Marin-Alberto Boncordo con 322, mentre chiudono il podio la coppia Aurelio Nocita-Alessio Miserendino che con 146 palleggi precedono di un soffio Leandro Marino e Gabriele Lombardo. Da segnalare anche il notevole livello raggiunto dalle ragazze che hanno preso parte alla gara con i rispettivi compagni di doppio. Federica Ricca, Stefania Ferraro, Graziella Rando e Giulia Ardiri hanno tutte fatto registrare prestazioni intorno ai 100 palleggi. La Contesse Sport Events da appuntamento adesso a Lunedì 25 Agosto, sempre al Lido Sea’s Sport, per il torneo di Footvolley, meglio conosciuto come calcio-tennis in spiaggia, sempre valido per il 1° Contesse Summer Cup.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

10 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

12 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

13 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

16 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

17 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

18 ore ago