Basket School Messina, buone indicazioni nel test con la Svincolati Milazzo

Basket School MessinaUn time-out della Basket School Messina

Prima uscita stagionale per la Basket School Messina. La squadra allenata da coach Pippo Sidoti ha affrontato in amichevole la formazione della Svincolati Milazzo guidata da coach Francesco Trimboli. Al PalaMilone, tra le due squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie B Interregionale, si sono disputate quattro frazioni da dieci minuti con azzeramento del punteggio alla fine di ogni parziale. Buone indicazioni per entrambi i tecnici che hanno potuto valutare lo stato di forma dei rispettivi roster a due settimane dall’inizio del torneo. I quattro tempini di sono conclusi rispettivamente sul 19-16, 15-14, 13-18 e 11-23 per un totale di 58-71. In evidenza per i padroni di casa, cha avevano già disputato due amichevoli, Battaglia, autore di 17 punti (cinque triple) e l’ex Federico Manfrè (14). Quattro i giocatori messinesi in doppia cifra, in nove sui dieci impiegati sono andati a segno. Buona prova difensiva della Basket School Messina. Al di là del risultato, che in queste occasioni ha un valore relativo, coach Sidoti può essere soddisfatto per l’atteggiamento dei suoi ragazzi che hanno messo in campo tanta voglia, attenzione e determinazione. Qualità che fanno ben sperare in vista del campionato.

Di Dio al tiro dalla lunetta

Di Dio al tiro dalla lunetta

Questo il tabellino della Basket School Messina: Alberini 2, Buldo 10, Busco 8 Di Dio 9, Janic 7, Labovic 13, Yeyap 10, Sidoti E. 1, Tartaglia 11, Vujic 0.

La preparazione della Basket School Messina riprenderà martedì mattina. Mercoledì alle ore 18 al PalaMili è previsto un nuovo allenamento condiviso con l’Invicta 93cento di Caltanissetta che disputerà il prossimo campionato di serie C.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia