Basket for Younicef e la macchina della solidarietà. Con le donazioni raccolti quasi 1200 euro

6° Basket for Younicef

I Volontari Younicef Messina hanno comunicato con la massima soddisfazione i risultati raggiunti al termine della sesta edizione del torneo Basket For Younicef svoltosi lo scorso 23 e 24 luglio al campo dell’Ignatianum.
L’intero ricavato delle iscrizioni e delle generose donazioni, pari ad € 600, andrà interamente devoluto in beneficenza alla Campagna Unicef “Bambini in pericolo” che si prefigge l’obiettivo di aiutare i bambini che vivono in paesi in conflitto come Eritrea, Nigeria, Sudan, Siria, Iraq ed Afghanistan, e che vivono in situazione di povertà estrema.
Per avere maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito www.unicef.it o raggiungere i locali siti in via Cavalieri della Stella (Vicino Teatro Vittorio Emanuele)
Le bellissime notizie però non finiscono qui. Grazie alla generosa donazione di un benefattore rimasto anonimo di € 540, nei confronti dei Missionari in Africa presenti al torneo, gli “Amici dei santi angeli” attivi nella Scuola Holy Angels, costruita nel villaggio di Umueme (Nigeria), è stato possibile proseguire e rinsaldare l’adozione a distanza del piccolo Oguzie Christian Chidiebere.
Per avere maggiori informazioni sulla missione è possibile visitare il sito www.MISOLIDA.ORG o recarsi in via Ugo Bassi (di fronte all’Istituto Verona Trento).
I volontari Younicf hanno quindi voluto ringraziare tutti i partecipanti perchè rappresentano la forza di questo torne e la speranza di un mondo più giusto… all’altezza dei sogni di ciascuno!!!

I partecipanti del 6° Basket for Younicef

I partecipanti del 6° Basket for Younicef

Commenta su Facebook

commenti