Bari, Mignani: “Sarà una partita combattuta, il Messina gioca un calcio propositivo”

Il Bari festeggia il momentaneo 1-0 contro la Paganese

Il Bari arriva a Messina da capolista imbattuta del campionato. In cinque turni i biancorossi hanno raccolto 11 punti, ma sono reduci dal pari casalingo contro la Paganese, non senza rimpianti. A lungo in dieci, ripresi dagli ospiti a 15′ dal termine, Maita e compagni possono recriminare anche per un rigore fallito da Antenucci. “Avremmo voluto vincere, ma ci prendiamo questo punto con entusiasmo. La squadra è stata viva fino alla fine pure con un uomo in meno” ha commentato il tecnico Michele Mignani alla vigilia del match del “Franco Scoglio”.

Michele Mignani, tecnico del Bari

Probabile in casa Bari il ricorso a qualche novità di formazione rispetto alla sfida di domenica. Di certo mancheranno lo squalificato Bianco (fermato per tre giornate) e gli infortunati Lollo (fastidio alla caviglia) e Di Gennaro. Gli esami cui si è sottoposto quest’ultimo hanno escluso lesioni dei legamenti crociati e dei menischi, ma è stata confermata una sollecitazione del comparto esterno del ginocchio destro. L’allenatore dei pugliesi spiega: “Si guarderà sia all’aspetto fisico e tattico. Abbiamo perso un giocatore per squalifica e uno per infortunio. Chi ha giocato dall’inizio contro la Paganese ha retto bene 90′, chi è entrato ha fatto altrettanto, la squadra nonostante l’inferiorità numerica ha corso fino alla fine. Vedremo se far riposare qualcuno e dare minuti a qualche altro. Maita? Può giocare anche davanti alla difesa, abbiamo dei centrocampisti molto duttili, in quel ruolo siamo coperti e tranquilli”.

Di Gennaro si è infortunato nel match contro la Paganese

Mignani ha poi parlato così della sfida di Messina che attende i “galletti”: “Giocheremo su un campo difficile, contro una squadra organizzata che produce un calcio propositivo. Sarà una partita combattuta, giocata sotto aspetti tattici importanti. Le squadre devono essere intense, la parte fisica è predominante in tutte le gare di questo campionato. Dobbiamo tenere il ritmo alto e avere grande intensità per l’intera partita. Bisogna lavorare su tante cose, nelle ultime partite è mancata la capacità di chiuderla andando sul doppio vantaggio. C’è tempo, i ragazzi sono coscienti di quello che stiamo facendo, si deve credere nel lavoro per dare continuità di risultati”.

I 22 convocati del Bari per la trasferta di Messina: Frattali, Polverino, Plitko, Gigliotti, Celiento, Di Cesare, Mazzotta, Belli, Pucino, Terranova, Ricci, Maita, D’Errico, Scavone, Mallamo, Antenucci, Simeri, Botta, Cheddira, Citro, Marras, Paponi.

Autori

+ posts