Bari di misura. Monopoli e Francavilla vincono in extremis, Paganese ancora ko

Patierno della Virtus Francavilla ancora in gol

Nella seconda giornata di ritorno, recuperata dopo il rinvio del mese scorso a causa del Covid, non si ferma la marcia della capolista Bari che batte con un pizzico di fortuna 1-0 il Monterosi a Viterbo e balza a quota 51 punti. Decisivo l’autogol di Verde, al 44′, nel tentativo di anticipare Scavone sull’iniziativa di Cheddira. Il Monopoli supera 2-1 la Turris al fotofinish e resta a -9 dalla vetta. Corallini a segno con Pavone al 51′, pareggia Borrelli al 73′. L’autorete di Sbraga 93′ consegna l’intero bottino ai biancoverdi. Non ha grossi problemi il Catanzaro che regola 2-0 il Picerno al “Ceravolo”. Pratica archiviata già nel corso del primo tempo per effetto del colpo di testa all’11’ di Biasci, al secondo centro consecutivo, e del raddoppio di un altro neoacquisto, Sounas, al 42′.

Monterosi e Bari prima del via

Rocambolesca vittoria esterna (1-2) della Virtus Francavilla a Vibo Valentia. Pugliesi avanti al 3′ con il rigore trasformato da Patierno. Al 91′ Curiale, appena ingaggiato dai rossoblù, sigla l’1-1 sempre dal dischetto, ma al 93′ Tchetchoua timbra il successo beffa dei biancazzurri e la formazione di D’Agostino rimane all’ultimo posto. Spettacolo al “Barbera” nel derby tra Palermo e Messina. Rosanero sul 2-0 con Brunori al 13′ e Valente al 41′. Nella ripresa metamorfosi dei giallorossi che agguantano il 2-2 grazie a Goncalves (52′) e Marginean (61′).

Gli uomini di Baldini sono ora settimi, mentre il Messina è quartultimo a -3 dalla Paganese, caduta ancora al “Torre” contro il Latina per 1-2. Al 21′ l’illusorio vantaggio azzurrostellato con Tommasini. Carletti dagli undici metri al 34′ e Ercolano al 41′ gli autori della rimonta nerazzurra che inguaia Grassadonia. Pari (1-1) al “Degli Ulivi” tra Fidelis Andria e Catania. Al 6′ sblocca Risolo, risponde Russotto al 55′. Per i padroni di casa, affidati alla coppia Di Leo-Di Bari dopo l’esonero di Ginestra, anche un palo colto da Gaeta. Il Taranto viene fermato sull’1-1 dal Campobasso e può mordersi le mani per il penalty fallito da Saraniti al 90′. Giovinco al 2′ e Emmausso al 61′ i marcatori.  Giovedì alle 18 due posticipi: Potenza-Foggia e Avellino-Juve Stabia.

Il gol di Risolo aveva dato all’Andria il vantaggio contro il Catania

Risultati 2^ giornata di ritorno girone C: Catanzaro-Picerno 2-0, Fidelis Andria-Catania 1-1, Monterosi-Bari 0-1, Paganese-Latina 1-2, Vibonese-Virtus Francavilla 1-2, Monopoli-Turris 2-1, Palermo-Messina 2-2, Taranto-Campobasso 1-1, Avellino-Juve Stabia giovedì ore 18, Potenza-Foggia giovedì ore 18.

Classifica: Bari 51 punti, Monopoli 42, Virtus Francavilla 40, Avellino* , Turris, Catanzaro 39, Palermo 38, Taranto 33, Latina 32, Foggia* 31 (-2), Picerno, Juve Stabia* 30, Catania (-2), Campobasso 26, Monterosi 24, Paganese 22, Messina 19, Fidelis Andria 18, Potenza*, Vibonese 15. *una gara in meno

Autori

+ posts