I barcellonesi Puliafito e Foti in gara agli Europei Cadetti di Taekwondo

I cadetti azzurri in gara agli Europei di Budapest

Si aprono nella giornata odierna i Campionati Europei Cadetti che si svolgeranno a Budapest, in Ungheria, sino all’8 ottobre. Nella lista dei convocati tre siciliani, di cui ben due barcellonesi, entrambi atleti della Tiger’s Den Barcellona, diretta dal maestro Giuseppe Sottile, ancora una volta presente sul palcoscenico internazionale ai massimi livelli. La campionessa italiana in carica Tindara Puliafito, difenderà i colori azzurri nella classe di peso dei 41 chilogrammi femminili, mentre il vice campione nazionale Giuseppe Foti, gareggerà nella 49.

Entrambi si sono guadagnati il posto in squadra a seguito di una durissima selezione e di una attenta osservazione dei selezionatori della nazionale.

Chiamata in azzurro anche per Michele Fugazzotto che è stato convocato per il prossimo raduno della nazionale juniores, in vista dei campionati europei juniores di Larnaca, sull’isola di Cipro. Mentre Mario Bucolo si giocherà le sue carte per i prossimi europei senior, al Serbian Open, prestigioso torneo internazionale che si svolgerà a Belgrado il 14 e 15 ottobre, e dove saranno in lizza altri tre atleti della Tiger’s Den: Michele Fugazzotto, Simone Caliri e Antonio De Gaetano.

“Ancora una volta riusciamo a portare ben due atleti in nazionale – commenta un entusiasta presidente Monforte – . Un risultato straordinario, che parla da solo e che premia tutta la nostra società sportiva e l’impegno di tutti, dagli atleti, ai tecnici, ai dirigenti, ai genitori, sempre presenti e partecipi alle scelte della dirigenza. Si apre una grande stagione che sono certo regalerà forti soddisfazioni alla città di Barcellona Pozzo di Gotto, che ci onoriamo di rappresentare nel mondo.”

Commenta su Facebook

commenti