Barcellona: tiene banco il mercato in attesa di definire il budget

Immacolato BoninaTra i potenziali investitori vi sarebbe anche Immacolato Bonina, già sponsor del Messina con il marchio Sigma

La proprietà giallorossa sta sondando la disponibilità di diversi atleti in attesa che sopraggiunga l’auspicata fumata bianca con gli sponsor promessi dall’Amministrazione. Radio-mercato dà vicinissimo il ritorno del pivot Capitanelli, in arrivo da Lecco. In preallarme anche l’oriundo argentino x Jesi Migliori.

Sono poche le certezze in questa calda estate per il Basket Barcellona, alle prese con la pianificazione della sua sesta avventura consecutiva in serie A2. Il sodalizio del presidente Immacolato Bonina dopo aver effettuato in corsa l’iscrizione, attende adesso con priorità novità sostanziali dal punto di vista degli sponsor, che per bocca dello stesso imprenditore dovranno coprire la metà esatta del futuro budget. Il Sindaco Materia si è speso in prima persona per individuare le società commerciali deputate al sostegno della prima realtà sportiva della città del Longano ma nel frattempo non sono emerse novità e si rimane ancora in attesa della fatidica apposizione delle firme sui contratti di sponsorizzazione. Pur in questo limbo d’incertezza la società giallorossa si è tuffata a capofitto sul mercato, senza stravolgere la linea di austerity imposta dalla dirigenza, ed anche perchè la volontà è quella di regalare entro Ferragosto il nuovo roster al coach Maurizio Bartocci che continua a seguire in prima persona l’evolversi delle diverse trattative e potersi così presentare al completo alla data d’inizio della preparazione precampionato individuata il prossimo 18 agosto.

Andrea Capitanelli è il nome nuovo accostato a Barcellona

Andrea Capitanelli è il nome nuovo accostato a Barcellona

Sono diverse le operazioni già in caldo per Barcellona, l’ultima in ordine di tempo riguarda l’ingaggio del cavallo di ritorno Andrea Capitanelli (già visto a Barcellona nella stagione 2008/09). Secondo indiscrezioni raccolte da portali specializzati la firma potrebbe già registrarsi in queste ore col 29enne pivot originario di Alatri, 205 cm, reduce dall’ultima stagione in Serie B a Lecco, dove ha chiuso la regular season del girone B a 9.2 punti ed 8 rimbalzi + 1.6 stoppate per 13.5 di valutazione in 26.2′, cifre diventate nei playoff 6.5 punti+5.3 rimbalzi+1.2 stoppate per 7.0 di valutazione in 21.6′ nelle 6 gare giocate, tra cui la sorprendente eliminazione della numero uno Cento al primo turno.
Secondo quanto scritto dalla “Gazzetta del Sud”, la squadra allenata da Maurizio Bartocci è inoltre vicina anche a Franco Migliori, il 33enne italo-argentino reduce da una stagione divisa a metà tra Jesi in A2 Gold e, dopo essere stato messo fuori rosa dai marchigiani, a Matera in A2 Silver: sarà lui il passaportato dei siciliani e non Ryan Amoroso, principale sogno della dirigenza ma col quale è saltata la trattativa. A Migliori si aggiungeranno nei prossimi giorni le ufficializzazioni anche dei nomi già noti dei play Simone Centanni e Alessandro Maccaferri e dell’ala grande Corrado Bianconi, oltre che della 22enne guardia Matteo Fallucca, già compagno di Migliori a Matera. Si tratterebbe quindi di una buona base di partenza in vista anche dei due colpi da piazzare sul mercato degli extracomunitari con i tasselli Usa che verosimilmente saranno spesi nello spot di guardia e di ala grande. Infine per quanto riguarda il pre campionato da registrare la partecipazione venerdì 25 e sabato 26 settembre al Trofeo Sant’Ambrogio di Reggio Calabria, quadrangolare da giocare insieme ai padroni di casa della Viola, Agrigento e Scafati del grande ex Perdichizzi.

Tifo Barcellona