Barcellona sconfitto a Soverato per 3-2. Tutilo: “Meritavamo qualcosa in più”

Barcellona FutsalIl Barcellona Futsal in difesa a Soverato

Sconfitta amara al “PalaScoppa” per il Barcellona Futsal, battuto 3-2 dal Soverato seconda forza del campionato. Match, valido per la sesta giornata di Serie B di calcio a 5, deciso dalla tripletta del brasiliano Costa. I giallorossi, che hanno dato battaglia fino alla fine, sono andati a segno con Morel e Nania.

Barcellona Futsal

Il Barcellona Futsal in campo a Soverato

Il mister Ricardo Tutilo ha analizzato la sfida disputata sul parquet calabrese: “Abbiamo iniziato la partita giocando bene e girando il pallone, subendo gol su una ripartenza. Dopo il pareggio di Nania la gara è stata equilibrata, ma su azione individuale il brasiliano Costa si è girato e ha segnato. Dopo questa rete la squadra si è un pò disunita in campo. Mandanici è stato espulso per doppia ammonizione, ma siamo stati bravi a non prendere il gol. Al rientro del quarto uomo è arrivato il 3-1, con il pallone passato in mezzo a due e ancora il pivot in mezzo all’area pronto a metterla dentro”.

“Nella ripresa la partita è stata a senso unico – ha proseguito Tutilo – abbiamo avuto solo noi il possesso palla, trovando con il gran tiro di Morel da centrocampo il 3-2. Abbiamo continuato a pressare bene, producendo altre sei occasioni per pareggiare, sfruttando un loro calo fisico. L’ultima carta del portiere di movimento non ha avuto, però, l’effetto sperato. Peccato, meritavamo qualcosa in più per la prestazione fornita soprattutto nel secondo tempo”. Il Barcellona Futsal resta a quota 7 e nel prossimo turno è atteso da un severo banco di prova, dovendo ricevere la visita della capolista Mistral Meeting Club.

Barcellona Futsal

Il tecnico del Barcellona Futsal Ricardo Tutilo

Risultati 6^ giornata Serie B-girone H: Città di Adrano-Blingink Soverato 3-6, Arcobaleno Ispica-Marsala Futsal 2-2, Drago Acireale-Villaurea Monreale 3-2, Futsal Mazara-Città di Gela 7-5, Soverato Futsal-Barcellona Futsal 3-2, Mistral Meeting Club-Bovalino C5 13-1.

Classifica: Mistral Meeting Club 15 punti, Soverato Futsal 13, Futsal Mazara 12, Città di Adrano, Blingink Soverato 10, Villaurea Monreale 9, Marsala Futsal 8, Barcellona Futsal, Bovalino 7, Arcobaleno Ispica 5, Drago Acireale 4, Città di Gela 1.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia