Barcellona rompe gli indugi e sceglie il nuovo allenatore. Sarà il campano Maurizio Bartocci

Maurizio BartocciEsordio amaro per Maurizio Bartocci

Alla guida della squadra siciliana il tecnico casertano, proveniente da Latina. In carriera anche esperienza in massima serie con Napoli.

Il prossimo coach del Basket Barcellona sarà Maurizio Bartocci, secondo quanto riferito al portale Sportando. Le parti sono già d’accordo e si attende solo la formalizzazione della trattativa che avverrà in giornata. Si tratta del primo tassello della nuova stagione da parte della squadra del presidente Immacolato Bonina che vuole recuperare il terreno perso ad inizio estate e poter definire lo staff tecnico, poi toccherà ai giocatori da scegliere di comune accordo col nuovo tecnico.
Bartocci ha allenato da metà dicembre la Benacquista Latina lo scorso campionato dopo l’esonero di coach Garelli.
Bartocci, 55 anni, è nato a Caserta ed ha iniziato la sua carriera in Campania nella società della sua città, la Juve per poi approdare ad Avellino e quindi a Napoli, dove, nel 2008, è stato promosso head coach in A1 sostituendo Piero Bucchi.

Maurizio Bartocci allenerà Barcellona

Maurizio Bartocci allenerà Barcellona

Nel 2009 è a Scafati, in Legadue, mentre nel 2010 subentra all’ex Vanoncini sulla panchina di Jesi, sempre in Legadue. Nella stagione 2010/2011 altra sostituzione in corsa, ancora in Legadue, a San Severo. Nel 2012/2013 è allenatore del Napoli in A1, ma dopo l’esclusione della squadra partenopea da parte della Fip, trova posto nuovamente a Scafati in Legadue.
Nel febbraio del 2014 ha sostituito Marzoli sulla panchina della Proger Chieti. L’ultima esperienza, come detto, è datata 18 dicembre 2014 alla corte della Benacquista Latina in serie A2 Silver. I tifosi di Barcellona quindi dopo un lungo tira e molla possono salutare il nuovo tecnico che succede a Giovanni Perdichizzi. Sono attese a breve anche le prime operazioni di mercato a partire da quella dell’under ex Mantova Maccaferri per un roster che, dopo tante partenze, sarà inevitabilmente nuovo di zecca.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma