17.2 C
Messina

Barcellona rialza la testa. Dopo una lunga battaglia passa a Rende all’overtime

Chiude positivamente il girone di andata la NextCasa Barcellona Basket 4.0. Nella gara disputata sul parquet del Palazzetto Polifunzionale Quattromiglia di Rende, i ragazzi di coach Peppe Costantino (che sostituiva coach Filippo Biondo squalificato dopo il turno infrasettimanale) hanno violato il parquet della Sintegra Rende di coach Pierpaolo Carbone dopo un tempo supplementare.

Barcellona Basket
Antony Tyrtyshnik al tiro da fuori (foto Marco Barresi)

La partita è stata sempre in equilibrio, con Barcellona che in alcuni frangenti si è portata avanti anche di otto lunghezze, prima di subire il rientro dei padroni di casa, che hanno trovato la tripla del pareggio nell’ultima azione con Ballati, portando la gara al supplementare. Alla fine la spunta Barcellona, che riesce finalmente a capitalizzare un’ottima prestazione lontano dal PalAlberti e siglare una vittoria che fa tanto soprattutto per il morale in vista del girone di ritorno.

Tra i giallorossi meritano una menzione Davide Frizzarin (22 punti) e Artem Lopukhov (doppia-doppia da 18 punti e 11 rimbalzi), senza dimenticare Riccardo Bartolozzi (14 punti) e capitan Antony Tyrtyshnik (12 punti). Il roster giallorosso si proietta adesso al girone di ritorno, che si aprirà sabato 30 novembre alle ore 18:30 in trasferta contro il Castanea sul parquet del PalaTracuzzi di Messina.

Barcellona Basket
Benedetto Epifani porta palla (foto Marco Barresi)

Il ds giallorosso Renzo Crisafulli commenta il ritorno al successo: “È stata una gara non facile, tra due squadre che dovevano riscattarsi della sconfitta patita nel turno infrasettimanale. Alla fine ha vinto Barcellona grazie ad una maggiore freschezza fisica, che ha permesso nel supplementare di avere la meglio e portare a casa due punti che sono fondamentali per il nostro campionato. Un plauso lo meritano i nostri tifosi, che ancora una volta tra le mille difficoltà ci hanno seguito in Calabria, garantendo un incitamento incessante ai nostri ragazzi”.

Sintegra Rende NextCasa Barcellona Basket 4.0 78-84 d1ts
Parziali: 17-18, 31-31, 50-52, 69-69.
Sintegra Rende: Gatta 2, Ballati 22, Donnici, Beyrne Gomez 4, Lucadamo, Ginefra 4, Shvets 1, Tartamella 18, Baquero 23, Guido, De Angelis 4. All. Carbone.
NextCasa Barcellona: Tyrtyshnik 12, Lopukhov 18, Cortese, Peral 2, Epifani 9, Frizzarin 22, Palermo, Manfrè 7, Bartolozzi 14. All. Costantino.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO