Barcellona non si ferma. Firmato il giovane Giuseppe Ippedico

Giuseppe Ippedico

Quarto arrivo in casa del Basket Barcellona che ha annunciato l’ingaggio del giovane atleta Giuseppe Ippedico, classe 1997. Originario di Ruvo di Puglia, Ippedico è un play/guardia di 188 cm. Proprio a Ruvo di Puglia, città natale del campione Gianluca Basile, muove i primi passi nelle giovanili della squadra della sua città. Partecipa al Trofeo delle Regioni. Oltre al campionato Under 19, con la Virtus Ruvo di Puglia disputa anche due campionati di C Regionale prima di approvare alla Roseto Sharks, con cui debutta in Legadue Silver. Torna a Ruvo nella scorsa stagione e gioca 27 minuti di media con 10.2 punti a partita, 3.5 rimbalzi, 4.5 assist e 14.2 di valutazione.
“Ho scelto Barcellona per accrescere l’esperienza di senior. Penso di essermi meritato con il mio lavoro un posto in questa categoria superiore e sono felice di essere qui – ha dichiarato Ippedico- Il mio obiettivo è quello di dare sempre il massimo attraverso il lavoro e l’allenamento giornaliero. Devo ringraziare il signor Venanzio D’Alessio e tutta la società del Basket Barcellona che mi ha dato questa opportunità. E voglio rivolgere un grande grazie a chi mi ha formato fin qui come giocatore di pallacanestro”.

Giuseppe Ippedico con la maglia di Roseto

Giuseppe Ippedico con la maglia di Roseto

GIUSEPPE IPPEDICO
Nato a: RUVO DI PUGLIA Il: 9 maggio 1997
Ruolo: Play/guardia Nazionalità: ITALIANA
ALTEZZA: 188 CM
2012/2014 VIRTUS RUVO DI PUGLIA Giov./C
2014/2015 ROSETO SHARKS LEGADUE SILVER
2015/2016 VIRTUS RUVO DI PUGLIA C SILVER

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza