Barcellona cade sul parquet della capolista. Avellino è da sola al comando

Barcellona BasketLa schiacciata di Davide Drigo (foto Marco Barresi)

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 nella seconda giornata di andata del Play-In Silver del campionato di Serie B Interregionale non riesce a tenere testa alla capolista  solitaria del raggruppamento. Nella gara disputata nello storico Pala Del Mauro la vittoria è andata ai padroni di casa della Scandone Avellino, con un netto 82-57.

Barcellona Basket

Il tiro da fuori di Indelicato (foto Marco Barresi)

La gara si fa subito in salita per i giallorossi, costretti a inseguire gli irpini che si portano subito in vantaggio 8-0. Tartamella cerca di scuotere i suoi ma Barcellona spreca diversi possesso e Avellino ne approfitta chiudendo in vantaggio la prima frazione sul punteggio di 17-9.

Nella seconda frazione Avellino scappa via con un parziale di 19-6 con ben quattro triple realizzate da Soliani, Mazzarese e Bianco. Barcellona accusa il colpo e i padroni di casa allungano fino al +24 alla fine del primo tempo (42-18). Nella terza frazione Avellino è sempre in controllo del match, ma Barcellona appare sicuramente più concreta rispetto alla prima parte di gara.

Barcellona Basket

I sostenitori di Barcellona presenti ad Avellino

Alle triple di Trapani e Sanchez rispondono i giovanissimi Acosta e Gojkovic. Il terzo quarto va in archivio sul punteggio di 65-34. Nella quarta frazione Barcellona riduce un po’ lo scarto, con un parziale di 18-2, trascinata da Indelicato, Caroè e dai suoi under Acosta e Gojkovic. Avellino non rimane a guardare e realizza nel finale con Soliani, Bianco e Tonello.

Scandone Avellino-NextCasa Barcellona 82-57
Parziali: 17-9, 42-18, 65-34.
Scandone Avellino: D’Offizi 3, Sanchez 3, Bianco 16, Mazzagatti 2, Mazzarese 6, Cianci 6, Soliani 22, Imbimbo, Pichi 2, Tonello 5, Trapani 17, Bassilekin. All. Sanfilippo.
NextCasa Barcellona: Bilous, Tartamella 6, Fernandez Pena 8, Indelicato 13, Drigo 4, Acosta 4, Marangon 5, Gojkovic 6, Palermo, Caroè 8, Cerruti 3, Sahin. All. Biondo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia