Barcellona, Bartocci: “Atteggiamento sbagliato dei ragazzi che complica il futuro”

L’amarezza è visibile nella sala stampa del PalAlberti, costretto ad incassare il primo ko del girone di ritorno, sconfitta che incrina la fiducia dell’ambiente giallorosso dopo due successi in fila e complica decisamente la rincorsa salvezza della Briosa. In sala stampa coach Maurizio Bartocci è molto lapidario: “Non possiamo cominciare una partita così delicata per la salvezza con questo atteggiamento. Abbiamo segnato poco ed a strappi duranate la gara, non siamo stati abbastanza pericolosi dal perimetro pur capaci di rientrare nel secondo quarto. Dobbiamo essere sempre sul pezzo, manca l’aggressività e la cattiveria necessaria. Credo che alcuni elementi del nostro roster abbiano subito la pressione generata dalla delicatezza del match. Era un match importantissimo, lo abbiamo detto più volte. Si tratta di un ko difficile che complica i piani. Non dobbiamo scendere in campo con questo atteggiamento“.

Biella invece è rinata con l’innesto di Hall ed adesso ha trovato la necessaria continuità di rendimento da grande squadra. Coach Michele Carrea ne è consapevole: “Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere qui, nonostante la pressione però, siamo riusciti a coinvolgere tutti gli elementi del roster. Ognuno di loro è riuscito ad esprimere del buon basket. L’obiettivo di inizio stagione era quello di salvarsi, abbiamo guadagnato un vantaggio consistente sull’ultima posizione ma dobbiamo continuare così ma soprattutto dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi per poter continuare a fare bene“.

Capitanelli-Hall

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

5 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

6 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

8 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

9 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

11 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

14 ore ago