Avellino, Vitucci sfida l’Orlandina: “Chiamati a continuare il trend positivo”

Archiviata la prestigiosa vittoria nel posticipo televisivo contro l’Armani Milano, la seconda in questo inizio di campionato, la Sidigas Avellino è pronta per affrontare un nuovo avversario. Appuntamento in trasferta al PalaFantozzi contro l’Upea Capo d’Orlando per il team biancoverde. Palla a due domenica alle ore 18.15.
Questo alla vigilia il commento di coach Frank Vitucci in merito alla prossima gara in Sicilia: “Dopo la prestazione di lunedì siamo chiamati a continuare il trend positivo, soprattutto, nell’aspetto del gioco. Vincere in trasferta vale sicuramente di più. La squadra si è allenata con concentrazione. Capo d’Orlando – continua il tecnico veneziano – conta su un gruppo di buoni americani (Freeman, Burgess, Archie e Hunt mentre non ci sarà il playmaker Flynn per infortunio, ndc) e un secondo nucleo di squadra di veterani della categoria (Basile, capitan Soragna, Pecile e Nicevic). Sono quindi tutti giocatori che sanno cosa serve in campo e abili nel prendere sempre le giuste decisioni. Per vincere bisogna difendere con sostanza cercando di sfruttare quanto più è possibile il punto di vista offensivo. Bisogna mettere in campo molta attenzione. Giochiamo in un campo caldo, è risaputo. Il gruppo paladino è consolidato e per questo motivo abbiamo bisogno di essere concentrati mentalmente. E’ una squadra molto rispettabile”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia