Emozione e orgoglio della Jsl Women alla vigilia della finale contro il Catania

Jsl WomenUna fase di gioco del match di campionato tra Jsl e Catania

E’ scattato il conto alla rovescia in casa Jsl Women in vista della finale contro il Catania del campionato regionale d’Eccellenza di calcio femminile, in programma domenica allo stadio comunale di Santa Teresa di Riva.

JSL Women

Chiara Venuto della JSL Women

La partita, che inizierà alle ore 16.30, metterà di fronte le squadre che hanno primeggiato nei triangolari post-season: da una parte le etnee, considerate dagli addetti ai lavori le favorite al salto di categoria fin dall’inizio della stagione, dall’altra le neroverdi, che nell’annata d’esordio sono riuscite a guadagnarsi l’ultimo prestigioso atto del torneo.

“Stiamo vivendo la vigilia con la giusta tensione – dichiara l’allenatore delle tirreniche Marco Palmeri è il match più importante al quale potevamo ambire la scorsa estate. La soddisfazione è enorme, mista alla necessaria concentrazione. Tra le sorprese ci sarà la convocazione di Chiara Venuto, la giocatrice più giovane del gruppo”.

Qual è il vostro segreto? “Abbiamo mantenuto, intanto, le promesse. Volevamo disputare più incontri possibili e ci siamo riusciti. L’arma in più è l’impegno delle ragazze e dello staff tecnico, sempre desiderosi di migliorarsi lavorando ogni giorno senza lesinare energie. A ciò vanno aggiunte la programmazione e la passione della società”.

JSL Women

Il tecnico neroverde Marco Palmeri

Come potrete mettere in difficoltà il quotato Catania? “È un avversario davvero forte, che ha come obiettivo dichiarato la promozione. Finora ha fatto un percorso perfetto, andando a segno in ogni gara con tanti gol. Sarà dura, ma noi ci proveremo con l’entusiasmo di vivere intensamente la sfida, onorandola al meglio”.    

“Sono emozionata e l’adrenalina è tanta, così come la voglia di dare tutto – commenta la classe 2007 Chiara Venuto con orgoglio e senso d’appartenenza – l’appuntamento è di assoluto prestigio e sarà stupendo essere in campo con le compagne già nel riscaldamento. Mi trovo benissimo e mi hanno fatta sentire sempre una di loro nonostante la mia età”. Arbitrerà il confronto la signora Giorgia Arcoleo di Palermo. La finale verrà trasmetta in diretta streaming sulla pagina Facebook di 3MTv.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia