Assemblea Fip Sicilia: Riccardo Caruso è il nuovo presidente

Riccardo CarusoRiccardo Caruso, presidente Fip Sicilia

La tornata elettorale con al centro le nuove cariche istituzionali del basket siciliano svoltasi in giornata a Palermo si è conclusa poco fa ed ha decretato il suo verdetto.
Il nuovo presidente del comitato regionale siciliano, dopo gli ultimi due quadrienni guidati dal messinese Antonino Rescifina è il trapanese Riccardo Caruso, che ha ottenuto 76 voti contro i 67 dell’altro candidato, il catanese Michelangelo Sangiorgio. A bocce ferme quindi prevale la linea della continuità rispetto all’assemblea uscente.

I delegati eletti all’assemblea nazionale sono Gaspare Messina (voti 72) e Antonio Micali, messinese e presidente del Cus Unime (voti 66), entrambi della corrente di Caruso, con quest’ultimo che ha scavalcato per un solo voto Giacomo Incarbona e Francesco Scardi, entrambi fermi a quota 65 voti, numero che li costringe a rimanere fuori dall’assemblea.

Tra i Delegati Nazionali quattro saranno quelli riconducibili alla corrente di Caruso (Terrasi, Bonfiglio, Curella e il messinese Giuseppe Caudo) contro i due della corrente opposta (Padua e l’ex stella peloritana del parquet Cristina Correnti). In totale oltre al ruolo di presidente Caruso potrà quindi contare su due delegati e quattro consiglieri rispetto ai soli due dell’opposta corrente.

Da segnalare il bel gesto da parte dello sconfitto Michelangelo Sangiorgio che ha subito augurato buon lavoro al nuovo presidente premiato dal voto delle società siciliane.
Telegrafico il commento del presidente uscente Antonino Rescifina che ha dichiarato: “Si conclude una bella tornata elettorale caratterizzata da un clima positivo e corretto. Credo che la nuova squadra che è uscita dalle urne abbia tutte le carte in regola per fare bene e proporsi positivamente all’attenzione generale”.

Michelangelo Sangiorgio

Michelangelo Sangiorgio (a sx) uscito sconfitto dalle elezioni dell’Assemblea Regionale

Elezione del Presidente Regionale:
Caruso Riccardo Voti 76
Sangiorgio Michelangelo Voti 67

Elezione dei Delegati Nazionali:
Messina Gaspare Voti 72
Micali Antonio Voti 66
Incarbona Giacomo Voti 65 x età
Scardi Francesco Voti 65

Elezione dei consiglieri Regionali:
Curella Salvatore Voti 74
Terrasi Giuseppe voti 73
Correnti Maria Cristina Voti 73
Caudo Giuseppe Voti 72
Padua Giuseppe Voti 71
Bonfiglio Susanna Voti 71
Garraffa Vincenzo Voti 70
Munafo’Giuseppe Voti 69
Spadaro Antonio Voti 69
Damanti Rosa Voti 67
Chirizzi Fausto Voti 66
Cuccia Alberto Voti 66

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva