Argento: “Da oggi è possibile aderire alla Consulta comunale dello Sport”

Consulta comunale dello SportNasce anche a Messina la Consulta comunale dello Sport

“Con enorme orgoglio, comunico a tutti gli stakeholders del mondo sportivo che è stato pubblicato l’avviso per aderire alla Consulta comunale dello sport di Messina. Possono parteciparvi i rappresentanti di federazioni ed enti di promozione sportiva, le associazioni e società sportive operanti nel territorio del Comune di Messina e gli istituti scolastici”.

consiglio comunale

Il consiglio comunale ha votato quasi all’unanimità la consulta dello Sport

A darne notizia è il consigliere comunale del M5s Andrea Argento, primo firmatario della proposta di delibera presentata lo scorso maggio e poi approvata dal Consiglio comunale il 29 settembre con 12 voti favorevoli su 14 votanti.

La “Consulta dello Sport”, fortemente voluta dall’esponente pentastellato, è un organismo di partecipazione e confronto concepito per promuovere la cultura sportiva, valorizzare gli impianti cittadini e coinvolgere i più giovani: un luogo di dibattito per proporre idee e soluzioni, attraverso un confronto diretto con il Consiglio e la Giunta.

Andrea Argento

Il consigliere comunale del M5s Andrea Argento

“Un grande impegno – commenta Argento – che nasce da un’idea e dal desiderio di permettere al mondo sportivo di partecipare, scegliere e autodeterminarsi di fronte alla questioni politiche ed amministrative, fornendogli lo strumento per poter esprimere un parere autorevole e ufficiale, nonché avanzare le proprie proposte in un settore che ha fortemente risentito delle conseguenze dalla pandemia e che adesso ha l’esigenza di ripartire nelle migliori condizioni possibili».

Per partecipare e far parte della Consulta, è possibile visionare le info e la modulistica sul sito del Comune di Messina. Per la presentazione delle istanze di adesione ci sarà tempo fino al 20 gennaio.

The following two tabs change content below.