Aretusa, coach Anastasi dopo la vittoria con la Costa d’Orlando: “Una grande prova di squadra”

Il tecnico siracusano si complimenta con i suoi giocatori per l’ottima prestazione offerta contro i “paladini” e pensa già alla prossima sfida con Reggio Calabria.

Coach Anastasi con i suoi ragazzi durante il match

Coach Anastasi con i suoi ragazzi durante il match

Probabilmente nessuno alla vigilia avrebbe pronosticato la vittoria contro la squadra più in forma del campionato. Se batti la Costa d’Orlando, reduce da otto vittorie consecutive, senza Casiraghi, con Messina recuperato in extremis e con tre ragazzini in panchina, allora vuol dire che ci sono carattere e qualità di gioco. Una prova di intensità notevole quella della squadra di Alessandro Anastasi, capace prima di dominare in lungo e in largo il forte avversario, e poi di resistere alla veemente reazione. Un ottimo viatico in vista delle altre due sfide casalinghe con la Vis Reggio Calabria domenica prossima e Green Palermo nell’ultima giornata del 19 aprile.

Alessandro Anastasi sta ripagando nel migliore dei modi la fiducia della società. “Era una vittoria che volevamo – commenta il tecnico – e sono felice per i ragazzi, i dirigenti, con in testa il presidente, e naturalmente i nostri meravigliosi tifosi che ci hanno sostenuto sino alla fine. Abbiamo battuto un roster fortissimo, che era secondo in classifica, e veniva da otto successi consecutivi. Era stata una settimana difficile, con il nuovo infortunio di Casiraghi e qualche defezione nelle sedute di allenamento. Nonostante tutto, ci abbiamo creduto e abbiamo vinto con merito. Questo è un gruppo che sa soffrire, e domenica scorsa c’è stata l’ulteriore conferma. Mi ha fatto piacere vedere il Palakradina pieno e appassionato– conclude Anastasi – segno che la gente sa apprezzare la nostra pallacanestro. Abbiamo raggiunto con largo anticipo l’obiettivo stagionale che era rappresentato dal sesto posto. Domenica con Reggio sarà un altro test duro ma nello stesso tempo stimolante”.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva