Amatori, Arena soddisfatto: “Fiducioso per il girone di ritorno”

Il presidente Nello Arena (foto Vincenzo Nicita)
Arena (foto: Vincezo Nicita)

Arena (foto: Vincenzo Nicita)

Campionato di alto livello per l’Amatori Messina. Il rugby sport duro e impegnativo vede la formazione del coach Bevan Patrick Ryan tra le prime posizioni della classifica di serie B. L’organico allestito per il salto di categoria ha dimostrato tutto il proprio valore nella partita con la Roma rugby, formazione leader della classifica. Dopo la vittoria contro i capitolini sono seguiti i successi schiaccianti contro Ragusa e Viterbo. Il presidente Nello Arena ha tracciato un primo bilancio di stagione, focalizzando i prossimi, futuri, programmi.

Facciamo il punto del campionato all’inizio di un infuocato girone di ritorno – “Il girone di ritorno sarà affrontato con una squadra quasi al completo. Purtroppo l’andata è stato giocata con tanti infortuni, con qualche squalifica ma comunque sono soddisfatto del punteggio acquisito anche se sicuramente manca qualche punto all’appello. Sono comunque fiducioso per il girone di ritorno“.

Sembra sempre più evidente l’emergere dello zoccolo duro dei giocatori messinesi. Cosa ne pensa?Effettivamente questi ragazzi hanno fatto tantissima esperienza sia con la retrocessione di due anni fa che con il ripescaggio in b dello scorso. Queste situazioni hanno amalgamato sempre di più questo gruppetto facendogli capire la loro importanza anche in assenza di altri giocatori e del progetto in atto“.

Amatori Rugby (foto: Vincenzo Nicita)

Amatori Rugby (foto: Vincenzo Nicita)

Qual è allo stato attuale la situazione della rosa dei giocatori? “La squadra è quasi al completo, Gorgone sta per rientrare, così come Garozzo mentre rimane purtroppo ancora fuori il nostro capitano Saro Nunnari e lo squalificato Grimaldi”.

Cosa ci aspetta dalla prossima partita?All’andata con il Frascati, a causa di meccanismi ancora non ben oliati, abbiamo subito il gioco degli avversari, diciamo una vera non partita, spero che nella prossima partita possiamo rifarci“.

Bevan Patrick Ryan? “Un gran signore e sicuramente un allenatore che tutti ora stanno scoprendo. Un corpo e un’anima con tutta la squadra“.

Arbitri – “Finora non possiamo lamentarci degli arbitri, livello altissimo della classe arbitrale anche se ci possono essere dei singoli episodi che potrebbero essere rivisti. E’ necessario comunque che arbitri e società continuino a parlarsi“.

Andamento del nostro movimento in Sicilia e voci su qualche polemica con Orazio Arancio (presidente del Comitato Siciliano FIR, ndr) – “Orazio Arancio è la persona giusta nel posto giusto, chi lo critica sicuramente è per invidia o altro“.

Amatori Rugby (foto: Vincenzo Nicita)

Amatori Rugby (foto: Vincenzo Nicita)

Una formazione unica e forte a Messina, è utopia? “No non è utopia in considerazione che nella partita con il Ragusa ed in casa con il Viterbo avevamo 18 messinesi in campo. Io la mia disponibilità la do anche se vecchie dispute hanno creato delle enormi distanze ma forse il nostro progetto di serie A può far restringere questa distanza“.

Giuliana Campanella – “Giuliana è una persona speciale che vive il rugby per scelta ideologia, ha dato lustro a Messina e riesce a dare un forte segnale del rugby ai giovanissimi e sta facendo un lavoro eccezionale nel nostro progetto con la scuola“.

Appuntamento domenica al campo dello Sperone – “Spero che il pubblico venga numeroso allo stadio, per noi è importante sentire che la città ci è vicino. Il rugby è uno sport di cui ci si innamora facilmente…. E non dimentichiamoci del terzo tempo al club House in compagnia del nostro chef“.

(Un grazie per la collaborazione a Pancrazio Auteri)

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti