Arcidiacono: “Domenica daremo l’anima, vogliamo salvarci prima possibile”

ArcidiaconoArcidiacono celebra il gol partita a Nocera (foto Nino La Macchia)

Conto alla rovescia in vista del derby tra Messina e Città di Messina in programma domenica al “Franco Scoglio”. Il capitano giallorosso Pietro Arcidiacono lo presenta così, ai microfoni del sito ufficiale dell’ACR: “E’ una partita troppo importante per noi perché dobbiamo proseguire nella striscia positiva. Affronteremo una buona squadra e domenica ci metteremo l’anima, non tanto perché giocheremo contro il Città di Messina, ma in quanto dobbiamo salvarci il prima possibile. Veniamo da un momento positivo e facendo risultato ci staccheremmo. Avere i tifosi allo stadio è bello per tutti, ci danno una marcia in più. Sono cresciuto in un calcio in cui gli stadi erano gremiti, vado matto per la curva piena”.

Arcidiacono

Arcidiacono porta in vantaggio il Messina (foto Nino La Macchia)

“La sosta ci è servita per lavorare sul campo – ha proseguito Arcidiacono nella sua analisi – e per cercare di recuperare le forze visto che avevamo giocato tanto, anche di mercoledì, per le gare di Coppa. Quando ci si allena di più serve sempre”.

Il pensiero di “Biccio”, in questo momento, va anche al di là del campo: “Adesso cercheremo anche di onorare la memoria di Pippo Sciotto. Dispiace molto per la sua scomparsa, ma metteremo qualcosa in più e lo faremo col cuore”.

Arcidiacono spiega quindi così la risalita in classifica delle ultime settimane che ha reso la strada verso la salvezza più agevole: “Il gruppo è cambiato tanto e si vede. Da dicembre-gennaio in poi le cose sono diverse e la società ci è più vicina, con la squadra che sta rispondendo. Proprio questo ci ha consentito di fare il cambio di marcia”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia