Antonio Fazio lascia il Green Palermo, giocherà con la Vis di Checco D’Arrigo

L'Mvp del match Antonio Fazio

Il Green Basket comunica la cessione del play-guardia Antonio Fazio alla Vis Reggio Calabria, attuale capolista del girone calabrese di C Silver. La sconfitta subita a Cefalù ha di fatto cambiato le strategie del club palermitano, che ha deciso di lasciare liberi di accasarsi altrove, quei giocatori che ne avessero fatto richiesta. Così, l’ex play dell’Amatori Messina (ha vestito la canotta nero arancio nei campionati 2008/2009 e 2011/2012) richiesto dal suo vecchio amico Checco D’Arrigo, attuale coach dei reggini, ha deciso di attraversare lo Stretto e giocarsi la possibilità di promozione.

Antonio Fazio

Antonio Fazio

Queste le dichiarazioni del presidente del Green Basket Fabrizio Mantia, commento dell’operazione: «La dirigenza ha deciso di assecondare la volontà del giocatore di andarsi a giocare le chance di promozione con una squadra che ne ha le possibilità. – ha detto il presidente biancoverde – Ho ricevuto una telefonata del mio omologo di Reggio Calabria, a cui abbiamo ceduto il giocatore senza chiedere alcun parametro. Questa al mio avviso è la logica conseguenza di quanto scritto nel precedente comunicato, non tratterremo giocatori che, giustamente, vorranno giocarsi chance di promozione in altre società».

Antonio Fazio lascia il Green dopo sedici presenze in campionato, in cui ha fatto registrare la media di 8.6 punti a partita. La società augura ad Antonio in bocca al lupo nel prosieguo della stagione.

Commenta su Facebook

commenti