Anna Rescifina e Sofiya Kalach parteciperanno alle finali nazionali Under 19

Anna RescifinaAnna Rescifina in azione

La Polisportiva Giuseppe Rescifina si è complimentata con Anna Rescifina e Sofiya Kalach che parteciperanno alle Finali Nazionali Under 19. Infatti si sono da poco concluse le fasi di qualificazione alle Finali Nazionali Under 19 Femminili che si svolgeranno dal 6 al 12 giugno a Battipaglia, finali alle quali parteciperanno due ragazze provenienti dal settore giovanile della Rescifina.

Sofiya Kalach

Sofiya Kalach con la maglia di Vigarano

Anna Rescifina, da due stagioni alla Reyer Venezia, si è qualificata grazie alla vittoria ottenuta dalla sua squadra nello spareggio contro la Futurosa Trieste. Per lei si prospetta la terza finale nazionale dopo le due partecipazioni con l’under 16 disputate a Costamasnaga nel 2018 e Chianciano Terme nel 2019.

Sofiya Kalach, in doppio tesseramento con Vigarano, parteciperà grazie alla differenza canestri favorevole ottenuta dalla squadra nel doppio confronto contro Civitanova Marche, a tal fine determinante è risultato un suo canestro segnato, dopo aver rubato palla ad un’avversaria, a meno di 20” dalla fine. Ad entrambe le giocatrici sono state rivolti i complimenti da parte di staff, dirigenza e atlete.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia