Angelo Salvatico compie il grande salto. Giocherà in B con la Libertas Livorno

Angelo Salvatico in palleggio

Il playmaker dell’Fp Sport Messina giocherà con la matricola Toscana in serie B e sarà compagno dell’ex Sport Patti Luca Bolletta.

Arriva un altro colpo o meglio l’ultimo colpo che chiude il roster gialloblù della Libertas Livorno. Si tratta del messinese purosangue Angelo Salvatico, play-guardia dalle doti fisiche importanti, un classe 1999 dalle grandi potenzialità tecniche con già due stagioni in serie C Silver Sicilia alle spalle da playmaker titolare con oltre 10 punti di media. Faccia tosta e voglia di arrivare le sue qualità. Ad Angelo che andrà a rafforzare anche la selezione Under 20 labronica la società granata ha formulato un grande benvenuto nella sua nuova famiglia. Sulla sponda dello Stretto i saluti all’ex compagno arrivano direttamente dal capitano dell’Fp Sport Claudio Cavalieri e dal coach Francesco Paladina che hanno sempre scommesso ad occhi chiusi sul talento del giovane giocatore peloritano.

L’ex Messina ha salutato il mondo Fp Sport con queste parole: “Mi hanno insegnato che se hai un sogno non smettere di rincorrerlo, prova in tutti i modi, anche se ci saranno ostacoli in mezzo alla strada non mollare mai, significa che hai intrapreso la strada giusta, e questo è solo l’inizio. Ringrazio quelle persone che fin da sempre hanno creduto in me come Francesco Paladina fin da quando ero un nanerottolo, e che meritano un grazie immenso, un grazie speciale lo devo anche a Claudio Cavalieri che è stato sempre presente, sempre pronto a darmi consigli e a spronarmi ed infine ringrazio Vincenzo Corona e l’agenzia Talent Scout Group”.

Tiro libero per Angelo Salvatico (Fp)

Angelo Salvatico ha recentemente preso parte all’importante Summer League 4 Palme di Roseto degli Abruzzi dove si è messo in luce arrivando a conquistare la finale con la sua selezione dimostrando davanti a tanti addetti ai lavori il suo grande bagaglio tecnico. Adesso il grande salto in serie B Nazionale.

Ecco il Roster completo della nuova Libertas Livorno 2017-2018:
Tommaso Tempestini BAKERY PIACENZA
Angelo Salvatico FP MESSINA
Andrea Giampaoli EUROBASKET ROMA
Luca Bolletta S.e.C PATTI
Edoardo Nesti
Marco Brunelli
Maurizio Pantosti
Luca Benini CMB LUCCA
Giacomo Dell’Agnello
Gianluca Giorgi BASKET ISEO
Alessandro Congedo
Lorenzo Mangoni
Tommaso Ristori
Coach: Gabriele Pardini
Assistenti: Stefano Malandra, Stefano Menichetti
Preparatore Fisico: Alessio Ottaviani

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com